Massimo Abate, i veri capobranco non mollano mai: “Lavorerò duro per tornare di nuovo in campo”

Lo ha confidato col sorriso sul volto, come se si fosse trattato di un problema di routine. Ma si percepiva, sotto sotto, la sua amarezza per l’inconveniente. Perché di questo si è trattato: un banalissimo infortunio in una partitella estiva, ma che Massimo Abate ha compreso poter nascondere l’infida realtà di uno stop che potrebbe durare più del previsto.

“Ho subito un brutto infortunio, non semplice, che mi terrà fuori per un po’”, è stata la sua ammissione proprio all’inizio della conferenza video che il capitano e patron della Sandro Abate ha tenuto ieri sera. Come detto una confidenza fatta ai tifosi dei lupi irpini, proprio nel giorno in cui ha dovuto incassare la decisione di Alex di tornare in Spagna per giocare nel Barcellona.

Ma da vero capitano Massimo Abate è pronto ad affrontare il momento forse più difficile del suo lungo percorso sportivo: presto si sottoporrà ad una artroscopia per capire l’entità dell’infortunio. Ma lui guarda già avanti.

“Mi auguro di ridurre il più possibile i tempi di recupero, cercherò di lavorare alacremente -assicura - per essere di nuovo in campo e fare un grande finale di stagione. Sono l’uomo simbolo di questa squadra e non mi tiro certo indietro”.

Parola di capitano!

PER SEGUIRE TUTTA LA CONFERENZA STAMPA DI IERI SERA CLICCA QUI