Mazzoli mette nel mirino il Pontedera: "Il ko dell'esordio? Ci poteva stare. Io credo nei Grifoni"

Anche Matteo Mazzoli è convinto che il ko con l’Atlante Grosseto maturato in occasione della prima giornata sia stato del tutto immeritato per i Grifoni.

“Abbiamo avuto molte occasioni da gol rispetto a loro, sfortunatamente non si sono concretizzate. C’è rammarico - riconosce il 29enne laterale difensivo - perché è da più di un mese che lavoriamo con tanta grinta, con tanta voglia. Siamo un bel gruppo, abbiamo voglia di fare il meglio possibile e quindi dispiace per questo risultato negativo, ma non ci abbattiamo. Anzi, lavoreremo con maggior intensità”.

La certezza è che il ko del debutto debba essere riscattato: il test di Pontedera sarà la cartina di tornasole per capire se i Grifoni hanno metabolizzato la beffa di sabato scorso.

“Per quanto riguarda la trasferta a Pontedera mi aspetto una partita molto difficile - ammette Mazzoli - veniamo ambedue la squadre da due sconfitte e sicuramente abbiamo una grandissima voglia di portare i primi punti della stagione a casa: essendo un campionato abbastanza breve ogni gara è fondamentale. Per quanto riguarda la mia squadra non voglio parlare tanto di reazione perchè con il Grosseto siamo scesi in campo con tutte le nostre forze, sicuramente abbiamo commesso degli errori che in settimana abbiamo cercato di correggere per non commetterli nuovamente”.

Con Mazzoli arriviamo poi a parlare di aspettative, tanto personali che collettive.

“Le aspettative personali? Sicuramente mi aspetto di fare un bel campionato, sono stato accolto molto bene dai nuovi compagni, ma tengo a precisare di lasciare un po’ da una parte l’io e pensare a noi come gruppo, perchè siamo un gruppo omogeneo dove chiunque dei miei compagni possono scendere in campo e dare una grossa mano alla squadra. Dunque, prima si pensa al bene della squadra e a portare a casa più risultati positivi possibili, poi le soddisfazioni personali saranno ovviamente una conseguenza”.