Melilli in Serie A. Chalo: “Siamo arrivati dove meritiamo. La finale? Me la sognavo da due notti”

Tra le figure storiche di questo Città di Melilli c’è indubbiamente Julio Chalo. Difensore centrale, forte fisicamente e dotato tecnicamente, che ormai da tantissimi anni indossa come fosse una seconda pelle la maglia neroverde. Lui che ha vissuto la promozione dalla Serie B alla A2, adesso raccoglie un altro spettacolare risultato, dato che per i siracusani si sono spalancate le porte della Serie A.

“Siamo partiti a inizio stagione con l’intento di disputare un campionato tranquillo, ma giornata dopo giornata abbiamo capito che potevamo fare sì che il Melilli arrivasse lì dove da tempo meritava di arrivare. Il gol di Failla, il suo gesto, non sono cose normali. Lui ci teneva tantissimo ad esserci e ci tiene tantissimo alla maglia. Adesso ce la dobbiamo godere”.

Riscattata in pieno la scorsa stagione, non da Melilli, ripartendo dalle riconferme del roster.  

“Questa è stata una cosa fondamentale secondo me. Il gruppo era compatto, ci conoscevamo nei dettagli tra compagni. Poi non dimentichiamo neanche il ritorno di Spampinato, stagione spettacolare la sua, e di Boschiggia, mostro tra i pali e autore sempre di gol importanti. Questa finale? Era da due notti che me la sognavo e quando mi capitano queste cose difficilmente mi sbaglio. Sapevo che si sarebbe decisa all’ultimo respiro. Voglio dedicare la vittoria alla mia famiglia, a mia moglie e mia figlia, e tra qualche giorno sarò in Brasile con loro”. 

CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO