Il Petrarca cade 2-1 al Pala Nino Pizza di Pesaro contro l'Italservice, al termine di un match combattuto, non basta la terza rete in serie A di capitan Mello. L'avvio di gara è molto equilibrato e le iniziative delle due compagini sono contenute dagli interventi degli estremi difensori. A condizionare i primi minuti di gioco sono due ammonizioni ai danni dei patavini Parrel e Foglia ma soprattutto la segnalazione del quinto fallo, dopo appena otto minuti di gara, ravvisato dalla terna arbitrale.
Nonostante lo spettro del tiro libero, gli uomini di Giampaolo non rinunciano alle scorribande offensive e sugli sviluppi di un corner, Victor Mello trova la coordinazione perfetta al volo per siglare il gol del vantaggio veneto, a metà della prima frazione. Il Petrarca non riesce a raddoppiare nonostante alcune occasioni e ad approfittarne è la formazione di casa, che grazie ad un gol di Ruan, riequilibra il parziale trafiggendo un Fiuza fino a quel momento impeccabile.
I primi venti minuti effettivi tramontano senza ulteriori variazioni del punteggio e le formazioni vanno negli spogliatoi sul parziale di 1-1. La ripresa si apre con lo stesso equilibrio che ha contraddistinto l'avvio di gara. Le iniziative dell'Italservice vengono prontamente neutralizzate da un ottimo Fiuza, che si oppone a De Oliveira prima e a Pires poi, nel mezzo con la complicità del palo, i padovani mantengono il pari.
Al nono minuto del secondo tempo capitan Mello rischia di concedere un importante palla gol a Pesaro, atterrando fallosamente Murilo, che guadagna così una punizione dal limite dell'area, disinnescata proprio dallo stesso numero 18 di Giampaolo.
Il pallino del gioco è affidato agli uomini di Colini mentre il Petrarca cerca di sorprendere la retroguardia pesarese con le ripartenze. Il sorpasso del Pesaro è targato De Oliveira, con il 18 in maglia rossa, che con una conclusione potente buca la difesa veneta e fa mettere la freccia ai suoi. A quattro minuti dal termine Giampaolo opta per il portiere di movimento, con Fellipe Mello in maglia gialla per tentare di scardinare la difesa di Pesaro rintanata nella propria trequarti difensiva. La ragnatela di passaggi petrarchini non sortisce l'effetto sperato e la sirena finale sancisce il 2-1 definitivo, in favore dei campioni d'Italia. Il Petrarca resta a quota 12 punti in serie A mentre Pesaro approda a 15 lunghezze, al termine di una sfida equilibrata dal primo all'ultimo secondo di gioco.
ITALSERVICE PESARO-PETRARCA 2-1 (pt 1-1)
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, De Oliveira, Schiochet, Dalcin, Ugolini, Kytola, Pires, Della Costanza, Ruan, Lopez, Cianni. All. Colini
PETRARCA: Fiuza, F. Mello, Parrel, V. Mello, Oitomeia, Molaro, Guga, De Luca, Benlamrabet, Foglia, Bastini, Alves. All. Giampaolo
ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Alessandro Cannizzaro (Ravenna), crono: Elena Lunardi (Padova)
MARCATORI: 10'40'' V. Mello (PET), 17'03'' Ruan (PES), 11'52'' s.t. De Oliveira (PES)
NOTE: ammoniti Parrel (PET), Foglia (PET), V. Mello (PET), F. Mello (PET), De Luca (PET)
http://www.petrarcacalcioacinque.it/