Mestre-Pistoia secondo Lami: ''Il nostro valore aggiunto è la difesa, il loro l'attacco. Bel test''

C’è grande attesa per il cosiddetto derby arancione di Serie A2, in programma sabato 27 novembre, tra Città di Mestre e Futsal Pistoia, match valido per l’8ª giornata del Girone B. Le due formazioni arrivano allo scontro al vertice rispettivamente da prima (il CDM) e seconda (la Gisinti). I veneti hanno infatti approfittato del turno di riposo dei ragazzi di mister Lami, andando a vincere 2-3 a casa dello Sporting Altamarca. È pur vero che i lagunari avranno la loro sosta proprio la prossima settimana. Tra le fila del Mestre, occhio al trio composto da Mazzon, Kapa e Juanillo, autori di 29 dei totali 45 gol messi a segno dalla squadra di mister Mastrogiovanni. Per quanto riguarda, invece, il Futsal Pistoia, da monitorare Keko e Berti: qualche acciacco fisico per loro.

Alla vigilia della partita, mister Lami fa anzitutto il punto della situazione per quanto concerne il turno di riposo: “Abbiamo giocato 6 partite tutte d’un fiato, ottenendo buoni risultati. Alcune le abbiamo giocate con roster ridotto, perciò credo che, a differenza di quanto si potrebbe pensare, questa sosta ci volesse proprio – sottolinea -. È stata utile per recuperare le energie; alcuni giocatori erano affaticati e altri stavano rientrando da infortuni. Ma adesso c’è da rimettersi subito in carreggiata e tirare fuori una prestazione come quelle delle precedenti giornate”.

E adesso, appunto, il Città di Mestre: “È un derby arancione ed è curioso notare che chi le ha vinte tutte, cioè noi, lo vada ad affrontare da seconda in classifica – specifica mister Lami -. È una delle squadre più forti di questo campionato e quindi una di quelle che arriverà nelle primissime posizioni. Così come la Sampdoria, il Modena o altre formazioni. La prepareremo come le altre gare, cercando di migliorare alcune cose che abbiamo fatto meno bene nelle scorse partite e cercando di far valere quello che è il nostro valore aggiunto, cioè la difesa, contro una squadra che schiera invece un grande attacco. Sarà quindi un bel test”.


Ufficio stampa