Il #futsalmercato è sempre in gran fermento per il MestreFenice. La campagna rinnovi in questi giorni è andata avanti con la conferma di altri elementi di grande valore che saranno a disposizione del tandem Mastrogiovanni-Vecchiato. Gli ultimi rinnovi in ordine di tempo riguardano infatti bomber Luca Mazzon (LEGGI QUI) e il portiere Samuele Yaghoubian (LEGGI QUI). Sul fronte degli addi però va registrata la partenza di Bernardo Difonzo che la Fenice ha voluto salutare con un post sulle proprie pagine social (LEGGI QUI).
NOVITA' IN ENTRATA - L'addio di Difonzo però ci permette di aprire un importante discorso riguardo quello che sarà il pacchetto di giocatori non-formati che avrà a disposizione il MestreFenice nella prossima stagione. Considerando l'approdo di Jesus Murga allo Sporting Altamarca (LEGGI QUI), i saluti del tandem bonaerense Persec-Baloira e la permanenza confermata per Bebetinho e Gonzalo Pires, resta uno slot libero da poter ancora occupare, con il blocco argentino della Fenice smantellato e la conferma di due terzi del trio "straniero" visto all'opera quest'anno al Città di Mestre.
L'indiziato numero uno per riempire questa casella corrisponderebbe a un pivot che i mestrini conoscono molto bene, avendolo incrociato nelle ultime due stagioni in maglia Sporting Altamarca: stiamo parlando di Alexandre Maltauro. Inizialmente per il bomber italo-brasiliano classe '99 si mormorava di un possibile interessamento da Francia e Belgio (LEGGI QUI), ora però la situazione sarebbe cambiata. Le nostre fonti ci confermano che su Maltauro ci abbia puntato il mirino il neonato MestreFenice, quindi non è da escludere che presto il sodalizio del patron Chiozzotto possa effettivamente formalizzare un colpo che in prospettiva futura, ma anche presente, si rivelerebbe davvero importante per la squadra veneta.