#futsalmercato: da avversario a compagno di avventura, la MGM 2000 ha ingaggiato Valerio Di Maggio

Il mercato della Mgm 2000 non conosce soste. Dopo alcune conferme morbegnesi, arrivano i colpi in entrata. L’ultimo arrivo in casa Mgm è Valerio Di Maggio, laterale classe 1995, reduce da un’esperienza con la maglia del Videoton Crema che l’ha fatto crescere parecchio. Il giocatore di Cinisello Balsamo, è pronto ad affrontare in Valtellina il suo settimo anno in Serie B.


“Ho accettato l’offerta in primis perché penso che ci siano tutte le carte in regola per disputare una grande stagione, poi perché troverò diversi compagni che già conosco e con cui ho già giocato assieme”.


L’anno scorso Di Maggio è stato rivale dei morbegnesi.


“Nella passata stagione abbiamo vinto entrambi gli scontri diretti con la Mgm, però sono state due sfide complicatissime, soprattutto quella d’andata a Morbegno, dove la fortuna ha girato dalla nostra parte in diverse circostanze. La Mgm in quel frangente penso abbia un po’ patito la pressione per via dei risultati che faticavano ad arrivare nonostante le buone prestazioni”. 


È fiducioso per il futuro il neo-acquisto neroverde.


“Siamo padroni del nostro destino, abbiamo tutte le carte in regola per fare cose importanti, eccellente l’organizzazione della società, l’ambiente è caloroso e la squadra è forte”. 


Di Maggio ha elencato le sue caratteristiche.


“La mia qualità migliore penso sia la lettura del gioco in fase offensiva. Ho lavorato tanto per limare i miei difetti in fase difensiva nell'ultimo anno e mezzo a Crema”.


UFFICIO STAMPA F.C.D. MGM 2000