Miani ci prova nel finale ma la rimonta non arriva: a Torino la Nuova Comauto cede il passo alla L84

Termina con una sconfitta di misura il 2022 della Nuova Comauto Pistoia. Nella 14ª giornata di Serie A, la squadra di Fratini esce battuta per 2-1 dal match del Pala200 di Settimo Torinese, contro la L84. Primo tempo a reti bianche, partita riaperta clamorosamente nei secondi finali, ma alla fine la spuntano comunque i diavoli neroverdi. Adesso necessario ricaricare le pile, per iniziare al meglio il nuovo anno, a cominciare dalla partita del 7 gennaio, al PalaCarrara, contro il Futsal Pescara. 

LA CRONACA - La prima occasione concreta è della L84, con Turmena che calcia da fuori area al minuto 2. Al 5', c'è poi la prima ghiotta chance per la Nuova Comauto, con Javi Roni che pesca bene Guina, il tiro del brasiliano finisce di poco fuori. La L84 contrattacca e Caio Ainsa para ottimamente su Raguso. Al 15' Cuzzolino, con lo scavetto, fa tremare gli arancioni, ma l'ex Pesaro non va a segno. Al 17' Guina costringe Tondi agli straordinari. L'ultima palla gol del primo tempo è di Raguso a due secondi dalla sirena. 

Nella ripresa, Caio Ainsa riprende da dove aveva lasciato: al 7', grande parata sul tiro di Basso. Il risultato si sblocca al 13': Turmena, con una cannonata, porta in vantaggio la L84. La Nuova Comauto risponde in attacco, Tondi è decisivo due volte consecutive. Poi Cuzzolino, da distanza siderale e con la porta vuota, sfiora il raddoppio. Al 18' chance per Murilo, para ancora Tondi. Turmena mette in ghiaccio l'incontro, raddoppiando a 45" dal termine. Ma a 29" dalla fine c'è spazio per lo splendido gol di Murilo, che al volo, su assist di Javi Roni, firma il più classico dei gol degli ex.


L84-NUOVA COMAUTO PISTOIA 2-1 (pt 0-0)

L84: Tondi, Basso, Tuli, Josiko, Turmena, De Felice, Cuzzolino, Cerbone, Schettino, Pazetti, Raguso, Luberto. All. Paniccia

NUOVA COMAUTO PISTOIA: Caio, Melani, Bebetinho, Guina, Miani, Vasile, Degan, Galindo, Roni, Belloni, Ugas, Panattoni. All. Fratini

ARBITRI: Ugo Ciccarelli (Napoli), Ivo Colangeli (Aprilia) CRONO: Chiara Perona (Biella)

MARCATORI: st 12'50" Turmena (L), 19'15" Turmena (L), 19'31" Miani (N)

NOTE: ammoniti Turmena (L), Cuzzolino (L), Bebetinho (N)


Ufficio stampa Nuova Comauto Pistoia