
22/02/2024 17:11
Nella quinta di ritorno il Milano è tornato alla vittoria sbancando 3-2 il Montfleury di Aosta, salendo a 22 punti in classifica. I milanesi hanno vinto le ultime trasferte contro Videoton Crema e Aosta e sabato saranno ancora impegnati fuori casa al palasport di Sestu contro il Sestu Città Mediterranea secondo in classifica nel girone A di Serie A2.
- Qual è il bilancio finora della stagione?
“E’ un annata schizofrenica – è il pensiero del direttore generale Ugo Colombo – con un primato di infortunati, parecchi di natura non traumatica, che hanno condizionato pesantemente il rendimento della squadra. E per fortuna che invece dal punto di vista disciplinare la stagione è stata migliore dell’anno scorso, con molti meno cartellini presi. Comunque nonostante tutte le problematiche siamo a due soli punti dai playoff e proveremo a giocarci le nostre carte”.
- Nella prima parte di stagione avete fatto meglio in casa che fuori, poi il trend si è invertito: come mai?
“E’ difficile dare una spiegazione, in un girone indecifrabile dove basta vincere o perdere due volte di fila che cambia la classifica. E si è registrata pure una percentuale molto alta di pareggi, con per esempio il Cornedo che ha pareggiato 8 volte, il Sestu 7 e il Belluno 6. Comunque nell’unica occasione in cui siamo stati al completo contro il Videoton abbiamo vinto bene fuori casa”.
- A proposito di trasferte, come vedi quella di sabato sul campo del Sestu?
“Loro sono un’ottima squadra e sono secondi non per caso, ma proveremo a portare a casa un risultato positivo”.
Rinaldo Badini