
13/02/2024 19:15
Nella quarta di ritorno di Serie A2 pesante battuta d’arresto per il Milano; la formazione meneghina cappotta in casa 2-6 nel derby lombardo contro la MGM Morbegno, che stacca di tre lunghezze in classifica i milanesi (22 contro 19). Sabato obiettivo riscatto per i ragazzi di mister Sau, di scena sul campo dell’Aosta.
- Come si spiega una sconfitta così pesante?
“Sapevamo che loro sono una squadra solida e ben preparata fisicamente – è il pensiero del vice allenatore Fabio Uccheddu - e hanno meritato complessivamente di vincere, anche se nel primo tempo abbiamo giocato praticamente alla pari. Nel secondo tempo invece è venuta fuori la loro fisicità. Purtroppo anche sabato abbiamo dovuto giocare con 2 uomini in meno, Rrotani e Ganzetti”.
- Cosa è mancato per ottenere un risultato positivo?
“Ribadisco, soprattutto l’aspetto fisico, perché se abbiamo la rosa al completo con tutte le rotazioni possiamo giocare alla pari anche con formazioni che hanno tanta corsa. Quando invece mancano due, tre giocatori, come purtroppo è capitato spesso in questa stagione, caliamo d’intensità nei secondi tempi. E’ un aspetto sul quale stiamo lavorando durante le sedute settimanali”.
- Che partita vi aspetta sabato ad Aosta?
“Aosta sappiamo bene che è un campo molto difficile, cercheremo questa settimana di ricompattarci per andare sabato a prenderci tre punti che sarebbero fondamentali per la corsa ai playoff, anche se ad oggi dobbiamo guardarci anche le spalle in classifica. Speriamo di recuperare almeno Rrotani”.
Rinaldo Badini