
Sabato scorso pareggio amaro per il Milano che fa 4-4 in casa contro la Sporting Altamarca, al riposo avanti 1-0. Nei primi 12’ della ripresa i milanesi la ribaltano sul 3-1 con Hurtado, Luca Peverini e Santagati e poi riallungano con il 4-2 di Luca Peverini (doppietta). Nell’ultimo minuto i trevigiani la riequilibrano sul 4-4. Mercoledì il Milano torna in campo per il turno infrasettimanale con il derby lombardo sul campo del Lecco.
- Punto amaro contro lo Sporting Altamarca?
“Si è un pareggio che brucia - è il pensiero di Fabian Santagati - perché ad un minuto dalla fine eravamo sopra di due gol. Ma il futsal è così e gli episodi a favore e sfavore in una stagione si eguagliano, quindi magari la prossima volta andrà meglio".
- Sei soddisfatto della tua stagione e di quella della squadra oppure si può fare meglio?
“Non sono mai soddisfatto, perché penso si possa fare sempre meglio. Devo migliorare tantissimo ancora, per questo cerco di “rubare” il più possibile da ogni mio compagno e di lavorare sempre al massimo. Per quanto riguarda il collettivo penso che abbiamo raccolto meno di quello che ci meritavamo fino ad ora. Ma noi continuiamo a lavorare al massimo e sono sicuro che ci toglieremo belle soddisfazioni".
- Dove potete ancora migliorare?
“Dobbiamo essere più cinici sotto porta, io in primis, perché le occasioni le creiamo sempre in buon numero in ogni gara".
- Come vedi il derby di mercoledì il Lecco?
“Sarà una partita molto difficile ma allo stesso tempo appassionante, perché è un derby. Loro sono una squadra molto forte, ma noi ci giocheremo le nostre carte e speriamo di portare a casa un risultato positivo".