
Il periodo di difficoltà che sta attraversando il Minerva ci induce a chiedere al direttore sportivo Nico Marino una considerazione ponderata sull'andamento della squadra in questo campionato: nel momento che sembrava stesse cominciando a carburare è entrata in una fase di risultati negativi che rischiano di pregiudicare la stagione, visto che hanno attardato il Minerva in maniera considerevole.
- Da cosa è stata provocata questa regressione? L'ambiente come sta vivendo questo momento di difficoltà?
“Stiamo vivendo un periodo delicato, questo è evidente, dopo l'ottimo inizio di campionato abbiamo inanellato una serie di sconfitte inaspettate. Sconfitte difficili anche da analizzare, visto che sono arrivate quasi tutte giocando bene e in alcuni casi facendo la partita dall'inizio alla fine. Ma nonostante tutto io sono il primo a credere in questo gruppo e nel mister e sono certo che lotteremo fino alla fine per quello che era il nostro primo obiettivo stagionale, ovvero un posto nei playoff”.
- Fermo restando che l'obiettivo dichiarato non era certo quello di vincere il campionato, ma volendo dare comunque un senso tanto agli sforzi della società che alla stessa stagione è da prevedere qualche operazione sia nella finestra di mercato di dicembre che in quella di gennaio?
“Il gruppo è coeso, stiamo lavorando sugli aspetti da migliorare. Ricordo che ci sono sei ragazzi nuovi, aggiungendo anche il mister… quindi ci vuole tempo per assimilare i nuovi metodi di lavoro. Ma ripeto, abbiamo 15 ragazzi sui quali io credo fortemente e non ho nessuna intenzione di cambiare, nè in entrata nè in uscita”.
- La partita con la Fenice, che al contrario sta vivendo un momento di grande salute, è diventata la gara della svolta? Come è stata preparara e cosa ti aspetti dalla squadra domani?
“Dobbiamo tornare a vincere, questo è chiaro. La partita con la Fenice spero sia quella della svolta: loro, al contrario nostro, vengono da diverse vittorie consecutive. Abbiamo preparato bene la partita in settimana, sono fiducioso. Ci tengo anche a ricordare che il mister ha sempre utilizzato tutti i ragazzi a disposizione, fino a questo momento e questo, come ho sempre detto, è il nostro punto di forza. Sono sicuro che avremo la capacità di rialzare la testa”.