Mirafin, arrivano tre punti che allontanano lo spettro playout: Club Sport Roma travolto 7-1

Nella 20a giornata del girone E di Serie B la Mirafin vince in casa travolgendo il Club Sport Roma per 7-1. Gara fondamentale per entrambe le formazioni, con obiettivi diversi, la Mirafin per allontanare lo spettro dei playout, i romani per consolidare i playoff.

LA CRONACA - La partita si presenta con ritmi alti ed è spigolosa con contrasti al limite della regolarità. La posta in palio è altissima. Ciciotti da buona posizione manda a lato la conclusione, mentre Evandro scheggia il palo. Il club Roma si rende pericoloso nelle fasi successive senza fortuna. A sbloccare il risultato ci pensa Mazzaroppi su una punizione calciata da Evandro. Rocchi sulla linea evita il pari con Beltrano battuto. Il 2-0 arriva con Messina su angolo battuto da Zanobi. I rossoblù resistono fino alla fine di tempo.

La ripresa inizia con i romani in pressione che vengono premiati da Di Bello che sfrutta l'assist di Santomassimo. Sul 2-1 la squadra di Mirra non perde la concentrazione, allunga di nuovo nel doppio vantaggio con Zanobi su assist di Evandro. La Mirafin poi dilaga; nulla può Mongelli su un Chiomenti trovato bene da Rocchi. Gli ospiti malgrado lo svantaggio di 4-1 non si arrendono e impegnano Beltrano prima con Fiorini e dopo con Santoro, ma i rossoblù sono cinici e capitalizzano tutte le occasioni che capitano loro: il 5-1 arriva grazie a Galati. Messina su azione personale al 10' mette il sigillo su questa gara firmando il 6-1, ma c'è tempo per l'ultima rete a 55'' dalla fine: l'estremo difensore Beltrano lancia Evandro che davanti solo al Mongelli sigla il 7-1 finale.

La Mirafin si avvia alle due settimane di sosta con la consapevolezza di aver messo a segno un risultato che potrebbe essere decisivo verso la conferma di partecipare al prossimo campionato di Serie B, ma con ancora gli ultimi 80' da giocare e da non sottovalutare sgradevoli sorprese.


Ufficio stampa Mirafin


CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS