Mirafin, buona prova in Coppa Divisione: il gol di Caputo non basta, la vittoria (3-1) è della Lazio

Nel girone a sei squadre della prima giornata della Coppa Divisione la Mirafin esce sconfitta contro la Lazio per 1-3. I ragazzi del duo Marcelletti-Mirra offrono una prestazione degna di questo nome. Tante le occasioni per andare in vantaggio prima e riprenderla dopo. Il ritmo gara è forsennato le due squadre non si risparmiano.

La prima occasione capita nei piedi di Di Luzio che su assist di Messina centra il legno. I laziali si rendono pericolosi in svariate volte ma Attanasio in due circostanze è bravo a non farsi ingannare. I rossoblu creano con Messina che di poco manda a lato. Cavagnoli successivamente arriva in ritardo su un pallone preciso di di Rocchi. A sbloccare la gara però e la Lazio con Cimino abile a sfruttare un varco aperto. Tanti capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra, ma al 15' ancora Cimino trova il raddoppio che chiude la prima frazione di gara.

Nel secondo tempo gli ospiti si rendono pericolosi tanto che prima Attanasio si oppone ad una conclusione e dopo Rocchi toglie la sfera che stava insaccandosi sotto la traversa mandando il pallone in angolo. Le migliori occasioni però le crea la Mirafin, Relucenti viene messo a tu per tu con il portiere per ben due volte, dove l'estremo difensore ospite neutralizza. In rapida successione Rocchi arriva in ritardo sull'assist di Cavagnoli, Di Luzio angola troppo la conclusione, mentre Messina manda di poco a lato. Gol sbagliati gol subito, Maggiore sigla il 3-0, la Mirafin non merita un passivo di tre reti, e al 17' Caputo su punizione accorcia le distanze. Finale 1-3.

POST GARA - “Devo fare i complimenti ai miei compagni di squadra che hanno giocato una grande gara -spiega Lorenzo Rocchi -  considerando che molti di loro è la seconda volta che giocano questo tipo di competizione, il rammarico di questa sera è dipeso solo dal risultato. Le sette-otto palle gol a nostra disposizione le abbiamo fallite forse per il poco cinismo ed anche un pizzico di sfortuna, non meritavamo la sconfitta”.

Ufficio Stampa Mirafin