Missione fallita dalla Nuova Comauto: la trasferta sarda è amara, lo scontro diretto va al Monastir
Missione fallita per la NuovaComauto Pistoia, che nella trasferta sarda contro il 360GG Monastir perde con il risultato di 5-3 un importante crocevia per la salvezza. Un inizio di partita arrembante, poi la riscossa dei padroni di casa, il colpaccio arancione al termine del primo tempo e il brutto inizio di ripresa con cinque reti subite fra il 1' ed il 10'. Non basta, peraltro, la reazione finale dei ragazzi di Fratini, costretti a ripartire da Sestu con l'amaro in bocca. Per la NuovaComauto, il prossimo match, dopo la breve sosta del campionato, è fissato in data 1 aprile, al PalaCarrara, contro il Petrarca Padova.
Nei primi 5' di gioco le due formazioni già si affrontano a viso aperto, con Weber che si rende protagonista di due parate decisive. Poi, un calo piuttosto evidente delle occasioni e dei sussulti emotivi fino al 17', quando Bebetinho, servito da Weber, sfortunatamente colpisce la traversa con un tiro da posizione ravvicinata. Poco male, però, perché a 51" dall'intervallo capitan Galindo, su assist di Javi Roni, porta in vantaggio la NuovaComauto Pistoia.
E se il primo tempo si era concluso bene per la formazione di Fratini, l'inizio di ripresa è duro da digerire, a causa del pareggio del 360GG con Araça dopo appena un minuto. Monastir passa poi in vantaggio al 4', rete di Cianchi su assist di Quintairos. Non è bastata un'altra prodezza di Weber, un minuto prima, ad evitare il raddoppio dei bianconeri. Al minuto 8, i sardi si portano sul 3-1, gol di Arzu. 102 secondi dopo, Quintairos, approfittando della porta sguarnita, fa 4-1. Lo stesso Quintairos, su assist di Murga, segna il 5-1 al minuto 10'42". Il risultato rimane così fino al minuto 17'55", quando Javi Roni accorcia sul 5-2. Poi, al 19', Ugas riduce ulteriormente il divario firmando il 5-3.
360GG MONASTIR-NUOVA COMAUTO PISTOIA 5-3 (pt 0-1)
360GG MONASTIR: Timm, Murga, Etzi, Dani Chino, Araça, Arzu, Marras, Moura, Quintairos, Cianchi, Rosas, Cara. All. Podda
NUOVA COMAUTO PISTOIA: Weber, Galindo, Javi Roni, Belloni, Bebetinho, Vasile, Degan, Berti, Melani, Guina, Ugas, Caio. All. Fratini
ARBITRI: Fabio Pozzobon (Treviso), Giacomo Voltarel (Treviso) CRONO: Michele Desogus (Cagliari)
MARCATORI: 19'09'' p.t. Galindo (P), 1'10'' s.t. Araça (360), 3'50'' Cianchi (360), 8' Arzu (360), 9'42'' Quintairos (360), 10'45'' Quintairos (360), 17'55'' Javi Roni (P), 18'46'' Ugas (P)
NOTE: ammoniti Javi Roni (P), Guina (P)