Mistral Carini, col Tiki Taka ci pensa Hamici: 7-5 rocambolesco, ma che vale l’allungo in vetta

Una serata a dir poco fantastica quella vissuta ieri sera al "Ciro Genova" di Villagrazia di Carini, dove il Mistral dopo un'avvincente partita (nel turno infrasettimanale) contro il forte Tiki Taka ottiene un'importantissima vittoria. Adesso sono quattro i punti di vantaggio nei confronti del Mazara che ha pareggiato contro il San Vito Lo Capo e il Mistral nel prossimo turno renderà visita proprio a Mazara e, in caso di vittoria, brinderebbe alla Serie B.  

La gara con il Tiki Taka vinta 7-5 è stata ben preparata da mister Sciortino, conoscendo abbastanza bene un avversario che non molla mai di un centimetro. Al 2’ è Giangrande a spezzare gli equilibri, ma la gioia del vantaggio dura soltanto un minuto perché gli ospiti pareggiano con Romano. La partita comincia a decollare e lo stesso Giangrande all'11’ riporta in vantaggio i biancorossi e nello stesso tempo deve lasciare il campo per infortunio. Al suo posto Sciortino butta nella mischia Hamici che al 16’ regala ai suoi il 3-1. Il Tiki Taka accusa il colpo, ma riapre tuttavia i giochi al 26’ con Ciolino. Partita sempre più equilibrata, risolta allora dai fuoriclasse. Al 30’ è ancora Hamici a siglare il 4-2 chiudendo la prima parte di gara.

La ripresa inizia con il Mistral che prova a gestire il gioco e contenere le velleità della squadra di Rizzo. Al 9’ Giambanco firma l’allungo per il 5-2. Partita chiusa? Per nulla, perché al 14’ Giannola realizza su rigore il terzo gol per i suoi. Botta e risposta continui. Al 15’ segna capitan Di Dio a riportando avanti di tre gol i suoi, mentre un minuto Farina risponde per il 6-4.

Si entra nella parte finale di una gara che sembra essere in mano ai biancorossi, ma il Tiki Taka al 28’ va in gol nuovamente con Ciolino per il 6-5. Neanche il tempo di battere da centrocampo che pochi istanti dopo Hamici si conferma in serata di grazia, realizza la sua tripletta con una bellissima giocata, e mette la firma su tre punti chiave per il Mistral

Adesso il pensiero è rivolto alla partita che può segnare un'intera stagione. Il Mistral in ogni caso è consapevole che sabato potrà veramente sognare…

 

Mario Vassallo