Miti, De Pizzol la sblocca…sbloccandosi: "Siamo stati pazienti. Il gol? L'aspettavo da un po'"

Il Miti Vicinalis, nell'ottava giornata di Serie C1 veneta di venerdì scorso, è tornato subito a conquistare i tre punti fuori casa, forte anche del successo centrato nel turno infrasettimanale con lo Jesolo. Quella andata in scena a Trebaseleghe contro l'Union Borgo P5 (superata 4-2) non è stata una gara semplice da affrontare, specie contro un avversario ben chiuso nelle retrovie. I vazzolesi, dopo aver subito l'1-1 a inizio ripresa, hanno però sbloccato nuovamente il risultato proprio quando a sbloccarsi è stato uno degli attaccanti biancorossi: il pivot classe 2006 Riccardo De Pizzol ha infatti colpito la formazione gialloblù con una rete da rapace d'area per il momentaneo 2-1 aprendo il personale conto delle marcature stagionali. Con lui abbiamo quindi rivissuto le emozioni della vittoria raggiunta qualche giorno fa in terra padovana.

- A Trebaseleghe sono arrivati altri tre punti, tra l'altro su un campo difficile e contro una formazione abbastanza chiusa. In una partita come questa è stata fondamentale la pazienza nella gestione del pallone? Per trovare gli spazi giusti? 

"Quella di venerdì è stata una bella partita; siamo stati molto bravi ad avere pazienza e far girare bene la palla per trovare il momento giusto in cui bucare la difesa avversaria che era abbastanza chiusa; questa è stata la chiave per vincere la partita". 

- Fondamentale è stato sicuramente il tuo primo gol stagionale, che ha prodotto il 2-1. Aspettavi tanto il momento di sbloccarti? O sentivi che prima o poi sarebbe arrivato? 

"Il momento del gol è sempre un bel momento, soprattutto in una fase così importante della partita per sbloccare il risultato. Aspettavo da un po’ di ritrovare questo momento del gol". 

- In questa prima parte di stagione hai comunque compiuto prestazioni davvero buone, perché aiuti tanto la squadra nella gestione del pallone e perché non ti tiri indietro nei contrasti, nella pressione sull'avversario: quest'anno pensi che possa esserci una bella accelerazione nel tuo percorso di crescita?

"Quest'anno secondo me posso crescere ancora di più soprattutto grazie al gruppo che si è formato quest'anno e grazie anche a molti dei miei compagni più forti e più esperti di me che si mettono a disposizione di noi giovani per cercare di farci migliorare il più possibile".


Ufficio stampa Miti Vicinalis


Foto: LM8