Miti verso Conegliano per il derby, parla Masini: "Abbiamo ambizioni diverse, ma daremo il massimo"

La Serie C1 veneta sta per completare un terzo del suo calendario e il Miti Vicinalis, al primo importante check-point del campionato, è atteso da una decima giornata di fuoco visto che domani sera i ragazzi di mister Roberto Del Negro faranno rotta verso Conegliano per sfidare l'Atletico in un derby che promette di essere combattuto fino all'ultimo secondo. I biancorossi, attualmente terzi a +3 sui gialloblù, sono reduci tre vittorie consecutive ma anche la formazione avversaria non scherza dall'alto dei suoi quattro successi di fila che si inseriscono in una striscia di risultati utili che, ricorso a parte, dura fin dalla seconda giornata di campionato. Alla vigilia di una partita così importante, in quel di Vazzola è allora il presidente biancorosso Loris Masini a prendere parola.

“Ho parlato con i ragazzi proprio prima dell’allenamento di ieri sera. Devono stare tranquilli, per noi è una partita come tante altre; i nostri obiettivi non sicuramente come i loro, che ambiranno sicuramente a un campionato di alta classifica per puntare a vincere ed è giusto che ci provino. Noi veniamo da otto anni di nazionale in Serie B e adesso i nostri programmi puntano sulla crescita dei giovani; abbiamo una squadra giovane, che sta facendo bene e ho detto ai ragazzi di disputare la partita senza pensare che è un derby, che davanti abbiamo il Conegliano. L’avversario va rispettato, sappiamo che hanno forse qualche individualità in più, ma noi abbiamo le forze dei giovani e il loro entusiasmo, un entusiasmo che porteremo in campo, poi alla fine si vedrà chi vincerà, senza nessun problema. Ho anche detto di non cadere in provocazioni, perché poi c’è un’altra partita dopo a cui guardare: quella con il Conegliano non è l’ultima gara di campionato. Daremo il massimo, faremo quello che abbiamo sempre fatto anche con le altre squadre; il nostro percorso fatto finora è stato un buon percorso e su quello dobbiamo continuare”.

Insomma, niente pressioni sui ragazzi biancorossi che devono solo pensare a giocare, senza calcoli ma con tanto divertimento e determinazione.

“Ripeto, le nostre ambizioni sono diverse, forse sono loro che dovranno fare qualcosa in più in campo, ma noi daremo tutto. Sono soddisfatto del percorso dei ragazzi, c’è entusiasmo, ma non ci prefissiamo obiettivi: accettiamo quello che dirà il campo, che però dipenderà tanto da noi. Ci sarà tanto pubblico, però noi dovremo avere la testa sul campo e fare quello che sappiamo”.

Sarà anche un incrocio con tanti ex quello di domani: nell'Atletico Conegliano ha vestito la maglia del Miti Mattia Casagrande, Andrea De Piccoli, Ygor Fasanella, Almir Imamovic, Fatmir Osmani e Lorenzo Zanatta, nonché il team-manager Andrea Silvestrin. Anche i biancorossi Alexis Otero e Nicola Cescon, dopo una prima esperienza a Vazzola, hanno vissuto una parentesi in gialloblù.

“Si, ci sono tre-quattro ex però il mondo del calcio funziona così - chiude il presidente Masini. - Sono scelte che si fanno e vanno accettate sia da una parte che dall’altra, sia quando scelgono i giocatori sia quando scelgono le società”.


Ufficio stampa Miti Vicinalis