La scorsa settimana il Miti Vicinalis è tornato a casa dalla trasferta in quel di Tombolo senza punti, è vero, ma con in testa una grande consapevolezza: dopo aver fatto sudare la vittoria al Team Giorgione capolista, i vazzolesi hanno capito di poter davvero mettere in difficoltà chiunque nel girone B di Serie B. Ed è proprio con questa consapevolezza che domani i trevigiani, nell'ottava giornata di campionato, dovranno vedersela con l'Isola 5 senza aver paura del roster competitivo a disposizione di mister Regondi, perché nonostante il periodo difficile, i vicentini possono comunque contare su gente come Rubega, Buonanno, Epp, Concato e quel Fabrizio Amoroso che nelle ultime due stagioni, quando è venuto a Vazzola con il Cornedo, ha sempre saputo azzannare l'avversario.
In vista di questa sfida così insidiosa e potenzialmente esaltante ne abbiamo quindi parlato con Mattia Casagrande, tra i giocatori più esperti del roster guidato da Roberto Del Negro.
- Mattia, dopo la partita con il Team Giorgione, con quale stato d'animo arrivate alla sfida con l'Isola 5?
"Arriviamo alla partita contro l’Isola sapendo che contro il Team Giorgione abbiamo disputato un'ottima prestazione di fronte a una squadra di prima fascia. Siamo stati in partita fino alla fine, dando loro del filo da torcere; anche se non abbiamo conquistato dei punti, abbiamo comunque messo in difficoltà una squadra più esperta e forte di noi".
- Dove pensi sia necessario migliorare perché la squadra possa compiere un ulteriore salto di qualità? Solo concentrazione e finalizzazione?
"Purtroppo i piccoli dettagli fanno la differenza e noi dobbiamo lavorare proprio su questo: siamo una squadra giovane, che può però mettere in difficoltà chiunque".
- Che avversario andrete ad affrontare? Conoscendo anche mister Regondi che tipo di partita dovrete disputare?
"Ora abbiamo un'altra partita altrettanto importante contro una squadra forte che non sta attraversando un bel periodo e che non merita l’attuale classifica. Mister Regondi è un allenatore preparato e navigato, saprà sicuramente trovare una soluzione. Detto questo, sarà una partita tosta con la quale loro vorranno invertire la rotta. Oltre a mister Regondi, hanno anche giocatori di esperienza e categoria. Sono un'ottima squadra ma anche noi abbiamo i nostri obiettivi e dunque cercheremo di fare punti provano a metterli in difficoltà".
Ufficio stampa Miti Vicinalis