Miti Vicinalis, esame Pupi Verona. Zanchetta: "Dobbiamo essere bravi a sfruttare il fattore squadra"

Archiviato il successo per 4-2 in casa dell'Union Borgo P5, il Miti Vicinalis si è subito messo a lavoro per il match casalingo della nona giornata di Serie C1 veneta. Venerdì sera a Vazzola i biancorossi affronteranno un altro banco di prova importante con la sfida ai veronesi del Pupi, laureatosi due anni fa come campione nella coppa regionale e ormai diventato un club di alto profilo nel massimo torneo regionale. A poco meno di 24 ore dal calcio d'inizio (che sarà alle 20, invece che alle 21.30), nello spogliatoio dei trevigiani il racconto della vigilia è affidato a Marco Zanchetta, rinforzo del mercato estivo alla prima esperienza nella categoria integratosi molto bene nel collettivo di mister Roberto Del Negro.

- Marco, la squadra come si è allenata in settimana? Riuscite a godervi il momento o siete consapevoli che forse state andando oltre le aspettative di inizio stagione e che quindi bisogna volare bassi? 

"La squadra si è allenata bene in settimana, come sempre del resto. Gli allenamenti sono fatti con molta intensità e serietà da parte di tutta la squadra. Stiamo raccogliendo buoni risultati sul campo, però è davvero troppo presto per guardare la classifica. Anche il calendario potrebbe favorire oppure penalizzare alcune squadre, quindi dobbiamo attendere prima di valutare la classifica, però la posizione che occupiamo oggi è buona e faremo di tutto per rimanere nelle zone alte".

- In difesa a volte gli errori non mancano e anche in attacco la lucidità non c'è sempre. Credi che alla fine la qualità migliore di questa squadra al momento sia davvero il gruppo, nel senso più pieno e unitario della parola? 

"Gli errori tecnici e tattici purtroppo ci sono e li commettono tutti, anche gli avversari. Dobbiamo essere bravi a ridurli al minimo sbagliando il meno possibile: essendo un campionato molto equilibrato, sarà questa la differenza tra vincere e perdere molte partite. Sicuramente uno dei punti forti della squadra è il gruppo quindi dobbiamo essere bravi a sfruttare questo fattore a nostro favore per sopperire a mancanze ed errori".

- Che ci dici di questa avventura al Vicinalis? Come ti trovi a Vazzola?

"L'avventura a Vazzola sta andando davvero bene. Come appena detto, il gruppo è stato molto disponibile ad integrare i nuovi elementi, coinvolgendoli fin da subito. Ho trovato una società che non ci fa mancare nulla e molto organizzata. È una categoria nuova per me, c'è molto da lavorare per adattarsi ad un ritmo e soprattutto ad una fisicità diversa, però è molto stimolante e motivante".


Ufficio stampa Miti Vicinalis


Foto: LM8