
Quattro volte boom! Il mercato arancionero continua a sorprenderci. Jesus Murga Grosso, classe 1992, da ieri è ufficialmente un nuovo giocatore del Green Project Città di Mestre.
Dopo una breve presentazione, queste le sue prime impressioni rilasciate all'Area Comunicazione del Città di Mestre.
“A diciotto anni, nel 2010/11 esordisco a Caja Segovia in Primera divisione spagnola con cui rimango per tre stagioni per poi passare nel 2013/14 all’Inter Movistar, sempre in Primera división spagnola con cui vinco scudetto e Coppa di Spagna. Dal 2015/16 mi trasferisco al Jaen Paraíso Interior in Primera divisione spagnola e sfioro la vittoria in Supercopa di Spagna. Nel 2017/2018 arrivo in Italia a Imola, in Serie A fino a dicembre, poi cambio per Arzignano in A2 con cui sono promosso in Serie A. Dopo Arzignano nel 2020/2021 mi trasferisco al 360GG Monastir con cui nel 2021/2022 vinco lo scudetto di A2 e ottengo la Promozione alla serie A. Società con cui sono rimasto sino alla passata stagione.”
Murga, un giocatore abituato a vincere ed esperto di promozioni.
“Sono felice di essere qui al Città di Mestre. I dirigenti che ho conosciuto mi hanno trasmesso quella ambizione che mi ha spinto a scegliere. Sarà una A2 difficile, competitiva ed equilibrata. Solo un piccolo gradino sotto la Serie A. Metterò la mia molta esperienza, anche quella degli ultimi cinque anni da capitano, al servizio della squadra. La differenza la fa lo spogliatoio, dobbiamo lavorare tutti nella stessa direzione e credere nel lavoro che facciamo quotidianamente. Per quanto mi riguarda, quando sarà necessario, mi prenderò le mie responsabilità e sono sicuro che con i miei compagni sapremo dare il massimo", conclude il nuovo acquisto del Città di Mestre.