Naonis, col Pasiano occasione per il primato del girone. Ma Rosset avverte: "Non sottovalutiamoli!"

Quarta e ultima giornata per il Naonis nella fase a gironi della coppa regionale. La formazione neroverde, infatti, quest'oggi accoglierà al PalaVallenoncello il Pasiano, per poi rispettare il turno di riposo nel prossimo weekend. I ragazzi di mister Giuseppe Criscuolo sono attualmente secondi, a -2 dalla vetta del raggruppamento B occupata dall'Udinese, che però, proprio oggi, starà ferma a guardare da spettatrice. Quella di oggi è quindi una bella occasione per volare momentaneamente in testa al girone e mettere pressione sui bianconeri. Ma a parlarci meglio della sfida di questo pomeriggio è il capitano dei pordenonesi Mattia Rosset.

- Intanto come vi siete allenati questa settimana? Clima positivo? 

"Ci siamo allenati bene, con intensità e impegno come ogni settimana. Il clima è buono, sicuramente c’è stato un po’ di dispiacere diffuso dopo il pareggio di venerdì ma che sono sicuro riusciremo a trasformare in grinta e voglia di vincere".

- Il Pasiano, molto rinnovato in estate, nel girone di coppa non ha ancora conquistato punti. Questa è una buona occasione da sfruttare per tornare alla vittoria, sei d'accordo? 

"Credo che ogni partita sia per noi un occasione di vittoria, nel senso che credo molto nel nostro potenziale indipendentemente dall'avversario che andiamo ad affrontare. Ovviamente ogni squadra scende in campo con la voglia di vincere e lo stesso farà il Pasiano quest'oggi, quindi bisogna non sottovalutarlo e giocare al massimo delle nostre possibilità".

- Parlando di te, come è iniziata la stagione? E che sensazioni hai per il percorso che potrebbe compiere quest'anno il Naonis?

"L’inizio stagione è stato diverso dagli anni passati perché ci sono stati un po’ di cambiamenti , in positivo sicuramente , ma che come tutti i cambiamenti hanno bisogno di tempo per ingranare. Credo che ora ci siamo incanalati nella strada giusta e il percorso di coppa ci permetterà di arrivare ancora più coesi e pronti per l’inizio del campionato. Le sensazioni sono positive, ma starà noi dimostrare il nostro valore, una partita alla volta".



l.m.




Foto: LM8