Il Naonis si prepara a scendere nuovamente in campo, perché domani ad attendere gli 'Snakes' c'è la seconda giornata della fase a gironi di Coppa Italia. La formazione neroverde, che ricordiamo essere inserita nel raggruppamento B, dopo il pareggio interno all'esordio con la Gradese, affronterà in trasferta il Manzano, avversario ostico reduce da una stagione in B proprio come i ragazzi di mister Giuseppe Criscuolo e guidato da un allenatore esperto quale Gianluca Asquini. Per raccontare la vigilia di questa sfida che si preannuncia già apertissima, abbiamo scambiato due parole con Teo Measso, uno dei massimi talenti della squadra pordenonese di cui rappresenta ormai un punto di riferimento.
- Immaginiamo che siate ancora immersi nel lavoro pre-stagionale. A questo punto ti chiedo in che condizioni arrivate alla prossima sfida di coppa...
"Sì, dobbiamo ancora smaltire del tutto la preparazione, ma siamo già in buone condizioni per la partita di sabato".
- Affrontate il Manzano, che come voi è reduce dall'esperienza in Serie B. Ci possiamo quindi aspettare una partita di alto livello?
"Assolutamente, con il Manzano è sempre una partita difficile sia sul piano fisico che mentale; nessuna delle due vorrà perdere l’occasione di battere l’altra e sicuramente noi daremo tutto per riuscirci".
- Che sensazioni hai per la nuova stagione? Pensi che siano le potenzialità per fare un grande percorso sia in campionato che in coppa?
"Le sensazioni sono buone, abbiamo una squadra completa e siamo coperti in tutti i ruoli. Possiamo sicuramente fare molto bene in entrambe le competizioni, ma sta tutto a noi: dobbiamo solo giocare come sappiamo e dare il 100% sempre".
l.m.
Foto: Miti Vicinalis - LM8