Naonis, il bilancio di Measso: "Basi buone, si può solo migliorare. La mia stagione? Dato il 200%"

Non è fortunata l’ultima sfida casalinga di stagione del Naonis. Nella 21ª giornata del girone B di Serie B la formazione friulana, già condannata matematicamente alla retrocessione ha infatti perso per 7-5 con il Real Bubi Merano in quel di Vallenoncello. Un ko amaro, maturato dopo una partita che comunque era stata approcciata bene dai ragazzi di mister Criscuolo, i quali ancora una volta hanno dimostrato di avere buone qualità come già fatto in altre gare precedenti. E proprio dalla sfida persa con gli atesini, siamo partiti insieme a Teo Measso per dare un’occhiata generale a quella che è stata la prima storica stagione nel nazionale del giovane sodalizio friulano.

- Nonostante la sconfitta, potete valutare positivamente la prestazione offerta con il Real Bubi Merano? 

“Da un lato si, soprattutto il primo tempo. Siamo entrati in campo subito con la testa giusta segnando due gol in neanche 20 secondi. Poi siamo calati e loro hanno sfruttato l’occasione”.

- Concordi sì fatto che alla fine, grazie anche a un bel girone di ritorno, terminate questa stagione senza troppi rimpianti? 

“Se valutiamo il girone di ritorno sì; per quanto riguarda l’andata, di rimpianti ce ne sono tanti. Abbiamo “buttato” tutto il girone e perso punti che sicuramente ci avrebbero portato ad una salvezza tranquilla”.

- La sensazione però è che le basi per il futuro siano molto solide, non trovi? 

“Sì, le basi ci sono, siamo una squadra molto giovane che può solo migliorare. Avendo disputato un campionato così siamo sicuramente migliorati sotto tanti punti di vista”.

- Personalmente come valuti la tua stagione? Sei soddisfatto dei progressi che hai compiuto?

“Sono soddisfatto della mia stagione. Ho dato il 200% sia in allenamento che in partita e penso si sia visto in campo. Sono cresciuto come giocatore ma avrò modo di migliorare ancora in futuro”.


l.m.





Foto: Francesco Bonaldo