Naonis, il dg Di Rosa fa il punto: "Futsal Udinese altro esame importante. Rush finale sarà intenso"

Archiviato il buon pareggio con la capolista Manzano, il Naonis si prepara ad affrontare questa sera in trasferta la Futsal Udinese: un ottimo esame per capire ancora una volta quanto i ragazzi di mister Criscuolo abbiano davvero le possibilità per giocarsi fino all'ultimo il titolo. Alla vigilia del match abbiamo quindi fatto il punto della situazione con il direttore generale neroverde Paolo Di Rosa. 

- Direttore, quello con il Manzano è stato uno scontro tra due realtà molto simili. . . 

"La partita con il Manzano è stato l'esempio del futsal nella nostra regione; un match giocato tra due squadre molto quadrate, con organizzazione di gioco, con progetti importanti alle spalle e con due mister vincenti in tutti i sensi. A fine gara davanti a tante persone era logico fare i complimenti ad entrambe le squadre. Da parte nostra, noi siamo la squadra più giovane del campionato, per cui c'è sempre da migliorare: la strada è quella giusta a prescindere dalle tante chiacchiere che altre squadre fanno. Noi andiamo avanti a testa alta con i nostri giovani".

- Stasera giocate contro la Futsal Udinese: che tipo di partita prevedi? 

"La partita con la Futsal Udinese sarà ancora un importante esame per i nostri ramarri: tutti noi siamo consapevoli delle difficoltà che dovremo affrontare contro una ottima squadra".

- Quali sono le tue personali sensazioni in vista del rush finale di campionato?

"Il nostro progetto, come si sa, è partito due anni fa, basato sui giovani: lo dimostrano le ottime referenze di quest'anno, anche per gli U21 e il settore giovanile. Pertanto siamo consapevoli che il rush finale sarà intenso, con tante difficoltà, ma non temiamo nessuno pur avendo grande rispetti per tutti, cosa che altre formazioni non fanno. Il nostro percorso è solo di crescita, a differenza delle chiacchiere che si dicono. E' logico che il Manzano ad oggi sia la favorita, ma comunque il campionato si potrà decidere di giornata in giornata; poi faremo le nostre valutazioni finali. Posso garantire che il progetto Naonis è  serio e duraturo: chi ci crede, ci sta. Volevo anche aggiungere che il nostro Andrea De Piccoli è  stato convocato per uno stage inserito nel programma della Futsal Future Cup: questo è l'esempio di come il Naonis lavora e programma. Come direttore generale stiamo già programmando la prossima stagione, inserendo nell'organigramma profili importanti per la categoria".

l.m.