Naonis, in Coppa primo "urrà" stagionale. La new-entry Bega: "Credo che faremo un ottimo campionato"

Prima vittoria stagionale per il Naonis. La squadra neroverde sabato scorso ha infatti vinto per 6-4 in casa del Manzano nella seconda giornata della fase a gironi di coppa regionale. I ragazzi di mister Giuseppe Criscuolo, che stanno preparando la prossima stagione in Serie C friulana, dopo il pareggio un po' amaro con la Gradese dunque si riscattano, portandosi al secondo posto del raggruppamento A. A partire dalla gara di Manzano abbiamo quindi dato un'occhiata a parte delle premesse di questa nuova annata con uno dei rinforzi arrivati in estate nel roster pordenonese, vale a dire Alvaro Bega, ex Maccan Prata e Pasiano. 

- Alvaro, che vittoria è stata quella con il Manzano? Sudata come sembra dire il messaggio?

“La partita contro il Manzano si è conclusa con una vittoria molto importante che ci serviva per poter portare a casa i tre punti che abbiamo perso nella partita precedente. È stata una partita molto combattuta però grazie alla voglia di vincere e alla tecnica dei singoli giocatori siamo riusciti ad avere sempre il controllo della partita”.

- Questa squadra ha le capacità per fare una stagione importante, in base a quanto visto finora?

“Da quanto visto finora, secondo il mio punto di vista siamo una squadra con tutti giocatori molto validi e sono convinto che faremo un ottimo campionato”.

- Parlaci del tuo approdo in neroverde avvenuto in estate: come sta andando il tuo ambientamento a livello tecnico, tattico e anche umano?

“Invece di me devo dire che sono molto contento di fare parte di questa società che ha degli obiettivi ben precisi: era proprio quello che cercavo. Mi trovo molto bene sia con il mister che con i compagni; poi è ovvio che a livello tecnico e tattico c’è sempre da migliorare, perciò darò sempre il massimo”.


Lorenzo Miotto



Foto: Christopher Dozzi