breaking news

12/05/2024 20:40

Napoli, al PalaJacazzi un pareggio al cardiopalma: Feldi Eboli riacciuffata sul 4-4 a 30" dal gong

In un Palajacazzi gremito di cuori azzurri questa volta i secondi finali sorridono ai partenopei. Il Prezioso Casa Napoli, a 30 secondi dalla fine agguanta sul pari (4-4) la Feldi Eboli. Una gara al cardiopalma con gli azzurri che nel secondo tempo supplementare, sotto di due reti, grazie alla rete di Mancuso prima e dell’autogol di Venancio poi, riescono ad acciuffare un importante pareggio. Infatti, con il nuovo regolamento, il Prezioso Casa Napoli per passare il turno avrà a disposizione due risultati su tre. In caso di equilibrio anche dopo i tempi supplementari ad avere la meglio saranno gli azzurri meglio posizionati in classifica. Prossimo appuntamento per gara-2 giovedì 16 maggio alle ore 20.30 in trasferta al Palasele di Eboli. 

LA CRONACA - A 00’31’’ il primo squillo partenopeo con Bolo: il mancino del 24 azzurro termina di poco alto. A 2’28’’ Braga si gira in un fazzoletto e tenta la conclusione ad incrociare, parata plastica di Bellobuono che gli nega la gioia del gol. A 3’49’’ la Feldi Eboli la sblocca con Venancio, il 5 rossoblù è il più scaltro sotto porta. A 5’45’’ pareggio del Prezioso Casa Napoli con Ercolessi, mancino chirurgico all’incrocio dei pali. A 8’27’’ intervento miracoloso di Dalcin sul tiro ravvicinato di Mancuso. Azione manovrata del Prezioso Casa Napoli con Bolo che va al tiro: il mancino colpisce prima il palo e poi, sulla respinta, parata tempestiva di Dalcin. A 12’35’’ sugli sviluppi di un corner pericoloso Liberti, la sua conclusione al volo termina di poco fuori. A 15’01’’ ghiotta occasione per il Prezioso Casa Napoli, Mancuso a millimetri dalla rete del vantaggio. A 17’04’’ super Bellobuono sul tiro a botta sicura di Liberti. Sul cambio di fronte Dalcin esce al momento giusto e respinge il mancino di De Luca. Termina 1-1 la prima frazione.

A 00’37’’ della ripresa Calderolli prova ad impensierire Bellobuono, attento l’estremo difensore azzurro respinge. A 1’51’’ ancora Calderolli contro Bellobuono, il portiere partenopeo, ben posizionato, non si lascia sorprendere. A 2’ 40’’ terza decisiva parata consecutiva di Bellobuono, volo plastico per fermare il tentativo di Calderolli. A 3’42’’ Eboli vicinissima al gol con Liberti ma il mancino del 9 rossoblù impatta il palo sul più bello. A 4’30’’ Prezioso Casa Napoli pericoloso con Bolo, le mani di Dalcin gli negano la gioia del gol. Nell’azione successiva miracolo di Bellobuono, il portiere azzurro con un super riflesso interviene. A 5’43’’ Ercolessi a centimetri dalla rete. A 7’50’’ occasione incredibile per i partenopei: Mancuso mette a sedere Dalcin ma non riesce a concretizzare. A 8’48’’ Prezioso Casa Napoli in vantaggio, sugli sviluppi di un corner il destro di Borruto, dopo un a deviazione, beffa Dalcin e termina in porta. A 10’13’’ il mancino di Bolo impatta il palo dopo l’intervento di Dalcin. A 13’43’’ Braga trova il gol del pareggio, il 13 ebolitano è il più lesto sotto porta dopo la respinta di Bellobuono. A 17’53’’ enorme chance per il Prezioso Casa Napoli, Borruto ben servito da capitan Perugino non riesce a spingere la palla in rete per un soffio. Termina 2-2 la seconda frazione.

A 00’43’’ del primo tempo supplementare il Prezioso Casa Napoli perde palla e Braga non perdona, Eboli in vantaggio. A 3’01’’ Dalcin miracoloso sul mancino di Bolo. Ancora Dalcin decisivo, questa volta il portiere rossoblù si supera ai danni di Mancuso. A 4’11’’ conclusione pericolosa di Borruto che termina però a fin di palo. 

Nella seconda frazione dell'extra-time il Prezioso Casa Napoli schiera De Luca come portiere di movimento, gli azzurri perdono palla, Venancio dalla distanza prende il palo. A 1’35’’Liberti questa volta non perdona e a porta spalancata sigla il 2-4 ebolitano. A 2’09’’ i partenopei insistono con il portiere di movimento e Mancuso trova il tap-in vincente. A 4’26’’ apoteosi Prezioso Casa Napoli, l’autogol di Venancio dopo il tiro di Mancuso sancisce il definitivo pareggio per 4-4

IL COMMENTO “Abbiamo dato tutto in campo e siamo stati premiati - dichiara a fine partita Diego Mancuso -. Abbiamo sbagliato tanti gol sotto porta, era davvero un peccato perdere. Questo risultato ci dà grande fiducia in vista del ritorno”.


PREZIOSO CASA NAPOLI FUTSAL – FELDI EBOLI 4-4 (pt 1-1)

PREZIOSO CASA NAPOLI FUTSAL: Bellobuono, Salas, Ercolessi, Borruto, Bolo, Perugino, De Simone, Saponara, De Gennaro, Colletta, Mancuso, De Luca. All. Colini.

FELDI EBOLI: Dalcin, Venancio, Liberti, Calderolli, Braga, Caponigro, Montefalcone, Sansone, Marinovic, Galliani, Restaino, Selucio. All. Samperi.

ARBITRI: De Lorenzo di Brindisi, Colombo di Modena, Crocifoglio di Napoli. Crono :Paverani di Roma 2

MARCATORI: pt 3’49’’ Venancio (F), 5’45’’ Ercolessi (N); st 8’48’’ Borruto (N), 13’43’’ Braga (F); pts 00’47’’ Braga (F); sts 1’35’’ Liberti (F), 2’09’’ Mancuso (N), 4’26’’ autogol Venancio. 

NOTE: ammoniti Marinovic (F), Salas (N), Braga (F), dalla panchina De Gennaro (N), De Luca (N), Selucio (F).


Ufficio stampa Napoli Futsal