breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30

30/03/2024 11:05

Napoli, pari-show nel derby! Duarte e Borruto riacciuffano la Feldi nella ripresa, alla fine è 3-3

Termina 3-3- il derby tra Napoli Futsal e Feldi Eboli. In un clima di festa e di grande emozione per lo storico traguardo appena raggiunto gli azzurri. Dopo un primo tempo sottotono, i partenopei riescono nella seconda frazione a rimontare i campioni d’Italia e ad agguantare il pari. Uno spot per il futsal italiano, sia in campo che fuori: sul parquet gara molto equilibrata tra due compagini di spessore elevatissimo, al di fuori, invece, si è consolidato il solido rapporto di amicizia tra le due società. Nel prepartita i due presidenti hanno scattato una foto con i trofei vinti da ambedue le squadre nell’ultimo fantastico anno per il calcio a 5 campano. Un grande show con spettacolo di fuochi, giochi di luce e ospiti speciali come Federico Di Napoli, i FIUS GAMER e Super Allan che hanno animato il palazzetto. Prossimo appuntamento domenica 7 aprile alle ore 18.15 in trasferta contro l’Active Network. 

LA CRONACA -  Parte fortissimo il Napoli, a 0’15’’ Mancuso a tu per tu con Dalcin si lascia ipnotizzare sul più bello. A 4’45’’ Marinovic salta l’uomo e va al tiro: attento De Gennaro sventa la minaccia in corner. A 6’30’’ ancora pericoloso Mancuso: il pivot, da posizione defilata, cerca invano di incrociare il tiro. A 7’15’’ Venancio prova ad impensierire la difesa partenopea; De Gennaro sicuro respinge. A 7’52’’ Feldi Eboli in vantaggio: Liberti buca l’estremo difensore azzurro con una puntata mancina. A 9’35’’ Marinovic sigla il raddoppio per le volpi: destro potentissimo all’incrocio dei pali. A 10’28’’ Restaino vicino alla rete: la conclusione del 24 finisce a fin di palo. A 11’20’’ disattenzione difensiva del Napoli con Selucio che non riesce, per un soffio, a spingere la palla in porta. A 16’13’’ Borruto sale in cattedra: il destro dell’argentino non lascia scampo a Dalcin, il Napoli accorcia le distanze. A 16’03’’ altro errore in fase di impostazione per i partenopei ma Galliani, da solo davanti al portiere, non ne approfitta. A 17’35’’ Marinovic da punizione diretta sigla la terza rete per la Feldi Eboli. A 19’51’’ Caponigro, lanciato verso la porta, si divora il poker spedendo la palla a fin di palo. Termina 1-3 la prima frazione.

A 1’13’’ della ripresa il Napoli prova lo schema da calcio piazzato: Mancuso finta di calciare e la gira per Borruto, la conclusione dell’argentino viene parata miracolosamente da Dalcin. A 3’20’’ Liberti ben posizionato tenta il tiro: De Gennaro sicuro risponde. A 8’41’’ Duarte accorcia le distanze: il 28 azzurro è il più lesto sotto porta e di destro a giro trafigge Dalcin. A 13’05’’ Mancuso per un soffio non riesce a spingere di testa la palla in porta. A 13’40’’ salvataggio incredibile di Selucio, il 77 intercetta la palla poco prima che De Luca possa toccarla per far gol. A 15’10’’, dopo aver schierato il portiere di movimento con Borruto, il Napoli, proprio con l’argentino, trova il 3-3. Azione manovrata dei partenopei finalizzata impeccabilmente dal 9. A 15’36’’ super intervento di De Gennaro, il portiere partenopeo si fa trovare pronto sulla conclusione ravvicinata di Marinovic. Il Napoli insiste con il power play, a 17’15’’ Dalcin salva la retroguardia dei rossoblù sul tentativo di Salas. A 19’18’’ De Gennaro ancora decisivo sul tiro ravvicinato di Venancio. Finisce 3-3- la sfida.


CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH


IL COMMENTO - Nel post-gara è Duarte a parlare per i partenopei.

“Siamo un grande gruppo e oggi l’abbiamo dimostrato. Non era facile dopo una settimana del genere rimanere concentrati, motivare la squadra e stare sul pezzo. Eppure, nel secondo tempo, abbiamo giocato molto bene rimontando una squadra forte come la Feldi Eboli. Sono orgoglioso di questa squadra, siamo davvero forti”.

Risponde Samperi sponda Feldi.

“È stata una partita equilibrata, giocare in questo palazzetto è complicato per tutti. Quando eravamo avanti di due gol potevamo chiuderla ma loro sono stati bravi a crederci. Ora ci aspettano tre gare fondamentali per raggiungere i play-off”.


NAPOLI FUTSAL-FELDI EBOLI 3-3 (pt 1-3)

NAPOLI FUTSAL: De Gennaro, Perugino, Salas, Borruto, Mancuso, Ercolessi, De Luca, Colletta, De Simone, Saponara, Caio, Duarte. All. Colini.

FELDI EBOLI: Dalcin, Degan, Venancio, Caponigro, Patias, Liberti, Braga, Montefalcone, Marinovic, Galliani, Restaino, Selucio. All. Samperi.

ARBITRI: Di Battista di Avezzano, Biondo di Varese. Crono: Crocifoglio di Napoli.

MARCATORI: pt 7’52’’ Liberti (F), 9’35’’ Marinovic (F), 16’13’’ Borruto (N), 17’35’’ Marinovic (F); st 8’41’’ Duarte (N), 15’10’’ Borruto (N).

NOTE: ammoniti Duarte (N), Borruto (N), Galliani (N), Patias (F).


Ufficio stampa Napoli