Nausicaa, Gabriele Prestileo è un obiettivo concreto: sarà il terzo innesto dopo Patamia e Iozzino?

Il cerchio attorno della Nausicaa si stringe attorno a Gabriele Prestileo (foto in copertina), che nei prossimi giorni potrebbe diventare un nuovo giocatore della matricola di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio. Gli uomini di #futsalmercato del sodalizio andreolese avrebbero intensificato nelle ultime ore la trattativa con il guizzante laterale classe 2000, che dopo l’ultima stagione trascorsa tra Latiano e Acireale, avrebbe deciso di mettere nuovamente le tende in Calabria e l’ipotesi-Nausicaa si sarebbe velocemente sviluppata con interesse reciproco.


Sono tuttavia giorni caldi quelli che si stanno vivendo nella cittadina ionica, dove si sono registrati i primi movimenti che hanno seguito la conferma di Marco De Marchi sulla panchina dopo la strepitosa stagione che ha vista la Nausicaa centrare il ‘double’ campionato-Coppa regionale. Salutati Christian Castanò e Andrea Parentela, la società ha intessuto anche le prime operazioni in entrata. 


Due praticamente chiuse: quella per il laterale Manuel Patamia (foto in Gallery 1), in uscita dal Lamezia, ma soprattutto quella che riguarda Claudio Iozzino (foto in Gallery 2), uno dei giocatori più noti del panorama calabrese (Saronno, Lecco, Catanzaro Calcio a 5, Catanzaro Futsal, Policoro, Real Rogit, Pirossigeno Cosenza e Soverato Futsal le tappe del suo percorso), che ha deciso di rimettere le scarpette ai piedi dopo la stagione di stop dovuta a un infortunio che inizialmente lo aveva spinto a chiudere con il futsal agonistico. Per ambedue si attende la nota ufficiale del club del presidente Gualtieri.


Galleria