New Real Rieti, Severoni: ''Femminile? Grossa soddisfazione. La Serie A2 è un nostro obiettivo''

Il New Real Rieti si prepara a vivere un intenso finale di stagione. La formazione amarantoceleste vive stati d'animo contrastanti, perché da una parte c'è l'euforia per la promozione in Serie B della squadra femminile, dall'altra i playoff ancora da conquistare con la Serie B maschile e la sconfitta pesante rimediata contro contro il Corinaldo in casa, che si è imposto per 7-0. A fare il punto, partendo dal bel risultato raggiunto dalla squadra femminile, è il presidente onorario Riccardo Severoni. 

"La vittoria del campionato della squadra femminile è una grossa soddisfazione - ammette -, alle ragazze vanno complimenti smisurati per la capacità e per l'orgoglio che hanno dimostrato, loro così come tutto lo staff. E' un traguardo importante, perché si tratta della prima squadra che indossa i colori amarantocelesti a raggiungere questa categoria nel futsal femminile. Sotto questo punto di vista abbiamo scritto un piccolo pezzo di storia". 

Venendo invece alla squadra maschile, la situazione in campionato parla di playoff ancora da conquistare matematicamente ed un primo posto ormai sfumato, ma Severoni non si nasconde. 

"La promozione in Serie A2 della società è sempre stata un obiettivo - rimarca -, ora dobbiamo conquistare i playoff e sarà bello eventualmente riportare questo livello di competizione nazionale al PalaMalfatti. La sconfitta contro il Corinaldo? La reputo una distrazione, un passaggio a vuoto. I ragazzi sul momento hanno accusato il colpo, ma in settimana ho visto una reazione positiva durante gli allenamenti. Non sempre la sorte gira dalla parte giusta, le partite sono fatte anche di episodi, si può sentire un pizzico di pressione e tutto questo può avere degli effetti negativi. E' un inciampo che ci può stare". 

Severoni traccia poi un bilancio, analizzando la situazione attuale rispetto al percorso immaginato ad inizio stagione. 

"Direi che siamo in linea - spiega il presidente onorario - , e direi che il risultato ottenuto dalla squadra femminile è un passo in quella direzione. Le aspettative che avevamo ad inizio stagione si stanno avverando, penso che anche la squadra maschile sia in linea con quanto avevamo immaginato ad inizio stagione". 





ME