New Taranto, il ds sarà ancora Solito: ''Ringrazio il club per la fiducia, a breve due colpi''

La New Taranto ha annunciato in queste ore con un post sul suo profilo Facebook la riconferma del direttore sportivo Ciccio Solito che con impegno anche quest’anno ha completato un roster di qualità e potenzialità.

Dopo la splendida scorsa stagione, culminata con le semifinali nazionali del campionato di serie C, il dirigente è al lavoro per garantire un roster di alto profilo al nuovo tecnico Saverio Mascolo.  Queste le sua parole sulle colonne di tuttosporttaranto.

"Ringrazio i presidenti Malizia e Brittannico per la fiducia. La società è al lavoro per la domanda di ripescaggio in serie B ed abbiamo molta fiducia. Futsalmercato? Posso rivelare che stiamo trattando un calcettista brasiliano che ha militato in serie A e anticipo che ci sarà il graditissimo ritorno di uno dei talenti più importanti del Sud Italia".

Il raduno dell'Under 19 è stato un grande successo

"Sono arrivati in tanti e di grande prospettiva. Ripartiamo come sempre dai giovani: la nostra storia lo insegna. Grazie al lavoro svolto negli anni, ora abbiamo in rosa alcuni degli italiani più forti d'Italia, come De Risi e Bottiglione: è anche per questo che siamo favorevoli alla riforma del calcio a 5, che premia le società come la nostra che lavora sul 'made in Italy'".

La carriera di Solito è costellata di successi tra femminile e maschile: dopo aver svolto il ruolo di diesse in un'altra compagine tarantina, il Città di Taranto C5 Femminile, si è distinto anche con Royal Team Lamezia, Bernalda Futsal, Woman Grottaglie e col Bitonto Calcio a 5 ha conquistato la vittoria del campionato di A2 e la coppa Italia, oltre ad aver portato in neroverde Luciléia Renner Minuzzo, vincitrice del Futsal Awards 2013. Lo scorso anno, invece, oltre ai successi in rossoblu, anche la vittoria del campionato di C2 con il Football Latiano.