Mirko Lupinella, l'estremo difensore, classe 1997, si giocherà il posto tra i pali insieme al riconfermato Marco Masiello. Un ingaggio importante per il sodalizio ionico, che ha superato la concorrenza di diversi club, bloccando il giocatore già due mesi fa. In riva allo Ionio, Lupinella avrà modo di lavorare con mister Guarino.
"Sinora l’ho sempre incontrato da avversario, abbiamo già iniziato a conoscerci e ho l’impressione che possa farmi crescere tanto come giocatore e portiere. Ha una visione molto chiara dell’impostazione che vorrebbe dare alla New Taranto nella prossima stagione: credo che questo aspetto sia sintomo di organizzazione e fiducia nelle sue idee", spiega il giocatore attraverso l'Area Comunicazione rossoblù.
Il portiere 26enne non vede l’ora di iniziare:
"Alla vigilia di questa nuova esperienza ho buone sensazioni, non lo nego. Sto iniziando a conoscere l’ambiente, che mi sta trasmettendo delle vibrazioni molto positive. Credo che la New Taranto, nel prossimo campionato di A2 Élite, possa dire la propria in ogni palazzetto. Sta nascendo un gruppo forte, giovane e con tanti giocatori esperti: un mix che potrebbe trasformarsi in qualcosa di bellissimo. Per poterci togliere delle soddisfazioni, però, servirà tanto lavoro, sudore e dedizione ogni giorno, in tutti gli allenamenti. Spero, anche, di vedere tanti tifosi a sostenerci ogni sabato, perché insieme a loro avremo sempre un uomo in più in campo e al nostro fianco", conclude Lupinella (qui in foto con la maglia del Canosa).