New Team, la squadra presentata a tutta Lignano. Iermano: “Serata speciale, il comune ci è affianco”

Sabato scorso, presso la "Terrazza a Mare" di Lignano Sabbiadoro, la New Team della stagione 2023-2024, tra squadra e staff, è stata presentata a tifosi e città. Nel corso di una piacevolissima giornata in cui la presenza dei lignanesi si è fatta sentire, hanno avuto modo di intervenire anche il vicesindaco Manuel Massimiliano La Placa, l'assessore allo sport Giovanni Iermano e il consigliere FIGC delegato per il futsal Massimiliano Pali. Per riepilogare la serata, raccogliendo gli interventi degli ospiti, abbiamo scambiato due parole con Maurizio Iermano, vicepresidente della New Team (il quinto a destra in foto).

- Parlaci un po' della risposta ricevuta dalle istituzioni, dai tifosi e dalla città: è stata la serata che ti aspettavi? 

"La serata è stata molto emozionante, perché non mi aspettavo così tanto interesse da parte della popolo lignanese; questo è segno del buon lavoro che stiamo facendo con i progetti della società, soprattutto con le scuole dove siamo presenti da ormai tre anni. L’amministrazione comunale è sempre stata al fianco della società e ci ha sempre messo in condizioni di poter svolgere al massimo tutte le attività sportive, sostenendo attivamente le nostre esigenze".

- Restando sull'amministrazione comunale, il vicesindaco La Placa e l'assessore Giovanni Iermano come hanno patrocinato l'incontro? In che maniera le loro figure e il comune saranno di fianco alla vostra realtà in costante crescita? 

"Sì, ripeto, come accennato nella precedente domanda, che l’amministrazione comunale è sempre al fianco della società per sostenere le proprie attività sportive, come del resto fanno per tutte le associazioni sportive del territorio, mettendole sempre in condizioni ottimali secondo tutte le esigenze sportive, in particolar modo sono importanti le figure del vicesindaco La Placa e dall’assessore Iermano, che partecipano attivamente ad ogni nostro progetto".

- E il consigliere Pali? Ha espresso parole che hanno manifestato interesse e vicinanza da parte del Comitato Regionale nei confronti vostri e dell'intero movimento friulano? 

"Il consigliere Pali è una persona davvero speciale; si impegna anima e corpo per divulgare e sostenere il futsal, che purtroppo in Friuli è un po’ complicato da gestire, ma ogni anno fa sempre un buon lavoro. Ha portato un saluto dal Comitato Regionale e dal presidente Canciani; a titolo personale devo ringraziarlo perché se sono in questo magnifico mondo è grazie a lui, che con il suo entusiasmo ha saputo trascinarmi dentro".

- Tornando a te, che sensazioni nutri in vista della nuova stagione e del prossimo campionato? Che obiettivo vi ponete?

"La sensazione è sempre emozionante e non vedo l’ora di iniziare. Per il resto, siamo consapevoli dei nostri mezzi, ci alleniamo duramente ogni giorno e non ci poniamo obiettivi: pensiamo partita dopo partita, sapendo che dobbiamo vincerle".


l.m.