New Team Lignano, 5-1 sull’Hemptagon. Vozza: “Non era facile. Aquila Reale? Giusto fare ricorso”

Ritrova il sorriso la New Team Lignano grazie alla vittoria interna per 5-1 inflitta venerdì scorso all'Hemptagon Udine City nella 20a giornata di Serie C friulana. Ritrovare i tre punti per la squadra gialloblù è stato il modo migliore per lasciarsi alle spalle la spiacevole serata di una settimana prima, con la gara contro l'Aquila Reale sospesa al 20' del secondo tempo sul punteggio di 5-2 per la New Team dopo la reazione della panchina gialloblù scatenata da un brutto fallo subìto da Sosa; alla fine la giustizia sportiva aveva deciso di assegnare una sconfitta per 6-0 a tavolino a entrambe le squadre. Mister Vozza, dopo il match contro i bianconeri, ha potuto gioire di nuovo.

“Il merito della vittoria è tutto dei ragazzi - racconta il tecnico del Lignano -, anche perché adesso ci troviamo in un momento piuttosto complicato: la scorsa settimana è capitato qualcosa che non doveva accadere. Ora va bene così, i ragazzi si stanno impegnando e i risultati arrivano; contro l”Hemptagon non era una gara semplice con tante assenze”.

Vozza, intervistato dall'ufficio stampa gialloblù, ritorna su quanto accaduto nel turno di campionato precedente e i conseguenti provvedimenti disciplinari.

“Mi sembra che stessimo dominando anche quella partita. Mi aspettavo le squalifiche dei ragazzi (Sosa e Marouan, ndr) perché hanno commesso un errore; ci sta nel progetto di crescita, ma quello che non ci stava è stata invece la gestione della partita: al 20’ noi avevamo subito solo provocazioni e mi sembra che l’unico ammonito fosse stato solo Beganovic che non aveva fatto assolutamente nulla, però ricordo un calcio da dietro dato a Sosa dopo che aveva segnato, e poi tanti altri episodi. Comunque questo riguarda il passato, spero che la giustizia sportiva possa rimediare, secondo me, a un grave errore, per la bellezza di questo sport e anche per la bellezza del nostro campionato che da gennaio ad oggi ci ha regalato grandi soddisfazioni: sarebbe un peccato perdere questi punti per strada. Ripeto, i ragazzi hanno sbagliato e impareranno; hanno già chiesto scusa. Noi chiediamo scusa al pubblico, ma dobbiamo essere sinceri, siamo stati parecchio provocati, però nelle provocazioni non si deve cadere”.

Quanto accaduto contro l'Aquila Reale potrebbe però non essere un capitola chiuso. Si paventa infatti la possibilità di un ricorso gialloblù.

“Credo che la società stia lavorando su questo, facendo le sua valutazioni. Penso che sia giusto presentare ricorso, anche perché ciò che è riportato sul referto, non corrisponde esattamente al vero. Poi sarà la società a decidere”.