New Team Lignano, ci sono i playoff da blindare. Karabina: “Pasiano squadra tosta, restiamo uniti”

Sabato la Serie C friulana della New Team Lignano riparte dopo la sosta pasquale da Pordenone e più precisamente dal campo del Futsal Pasiano, per disputare il penultimo turno di campionato. I gialloblù allenati da mister Vozza sono alla ricerca di punti pesanti per tenere vivo il sogno playoff, e per ottenerli servirà grande attenzione, perché, come ci ha raccontato l'esperto giocatore lignanese Artionil Karabina, l'avversario di giornata all'andata fu capace di mettere davvero in difficoltà la New Team, arrendendosi solo per 2-1. 

- Lilli, quali sono le vostre sensazioni in vista della sfida con il Futsal Pasiano? Che tipo di gara dovrete affrontare? 

"Ci stiamo preparando bene nonostante la settimana di pausa a causa delle festività che ci hanno portato a svolgere pochi allenamenti. Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra tosta che all’andata ci ha messo parecchio in difficoltà, ma dobbiamo restare uniti in qualsiasi situazione della partita e cercare di sfruttare al meglio ogni possibilità che avremo, senza commettere errori". 

- In questo momento quali sono i fattori che potrebbero costarvi l'accesso ai playoff? Quali sono gli errori da non commettere? 

"Di fattori che ci possono costare i playoff ce ne possono essere tanti; l’unica cosa che ci tengo a dire che non abbiamo vinto niente e non abbiamo raggiunto nessun obbiettivo: mancano due finali da disputare e noi dobbiamo rimanere un gruppo unito fino alla fine, restando umili e non sottovalutando nessuno. Ripeto, non abbiamo vinto e raggiunto niente. Ci sono due partite importanti e le squadre dietro ci sono vicinissime; in questo momento non dobbiamo guardare la classifica, ma affrontare queste ultime gare come fossero due finali. Alla fine tireremo le somme di quello che abbiamo fatto".


l.m.