New Team Lignano, col Pasiano c'è un Sosa già in grande forma: "Il gol a Udine mi ha ridato fiducia"

Venerdì sera la New Team Lignano, nella decima giornata di campionato, accoglierà tra le mura amiche il Pasiano e cercherà di infilare la terza vittoria consecutiva. A presentarci la sfida in casa gialloblù è Jorge Sosa, tornato a Lignano nel futsalmercato invernale e diventato subito protagonista, visto che la scorsa settimana, alla ripresa della Serie C friulana, è andato a segno nella sfida all'Hemptagon Udine.

- Jorge, partiamo da sabato scorso, quando a Udine sei tornato a segnare con la maglia della New Team per la prima volta dal tuo rientro: che gol è stato? Che pensieri hai avuto in quel momento? 

"È un gol importante, il primo da quando sono tornato in ​​un posto dove mi conoscono: loro sanno di cosa sono capace e l'aspettativa è più alta, ma è il nostro lavoro e non vedo l'ora di fare di più nel prossimo incontro. Questo gol, per me, significa ridare fiducia a me stesso nel migliore dei modi, ovvero vincendo prima e segnando altri gol".

- Domani affrontate il Futsal Pasiano. Come arriva la New Team a questa partita? Siete tutti a disposizione? 

"La squadra arriva in forma e dobbiamo confermarlo in partita: ci siamo allenati bene e come squadra abbiamo capito cosa vuole il mister. Ciò pagherà di sicuro. E' nostra responsabilità, come giocatori, portare in campo quello che prepara il mister. Riguardo a chi è a disposizione, ci mancano Solaja e Agrizzi che sono giocatori importanti per noi, ma aiutano la squadra anche in un altro modo. Questo la dice lunga su di loro come giocatori e uomini, quindi anche per loro vinceremo. Vorrebbero esserci naturalmente, ma per vari motivi non ci sono, ma come sempre ci motiveranno a essere migliori".

- Cosa sapete dell'avversario?

"Sono appena stati promossi e stanno conducendo un grande campionato,  lo dimostrano i numeri. Sarà sicuramente una partita difficile come tutte, ma confido nei miei compagni di squadra: vinceremo".

- Tu invece come ti senti?

"Mi sento bene, direi al 100%, per aiutare la squadra e con la chiara mentalità che ci deve essere per provare a centrare la terza vittoria consecutiva: è l'obiettivo e lo raggiungeremo".

l.m.