New Team Lignano, il bomber Alvarito si gode la promozione in Serie B: ''Ce la siamo meritata''

Protagonista assoluto nella vittoria in Serie C della New Team Lignano è stato sicuramente Àlvaro Pérez, detto Alvarito. Lo spagnolo classe 2001, andato a segno anche nell'ultima decisiva giornata di campionato contro il Turriaco, commenta così il trionfo in campionato. 


"Sono molto felice di aver vinto questo campionato. Ce lo siamo meritato dopo tanto lavoro e sacrificio: siamo stati in testa alla classifica dal primo momento, nonostante un anno molto difficile, tra alti e bassi, riuscendo a superare ogni difficoltà". 


- Ci è voluta un’ultima giornata di campionato perfetta per trionfare. Qual è stata la chiave del successo con il Turriaco per portare a casa i tre ultimi punti fondamentali? 


"Penso che importante sia stata anche la partita della settimana precedente contro l'Araba Fenice: avevamo giocato su un campo difficile e contro una squadra che puntava a entrare nei playoff. In ogni caso sapevo che in casa non avremmo perso i tre punti perché siamo un gruppo solido, alla fine abbiamo vinto meritatamente il campionato". 


- Sei diventato capocannoniere del torneo con 33 reti. A parte il gioco di squadra che è sempre importante, possiamo dire che il tuo contributo realizzato è stato molto pesante e quasi determinante. Sei d'accordo? 


"Come hai detto, questo è un gioco di squadra, i miei compagni mi hanno aiutato molto a centrare i miei obiettivi. Dico sempre che un giocatore è forte con l'aiuto di tutta la squadra: se siamo un tutt'uno siamo più difficili da battere. Personalmente sono molto felice di aver chiuso come capocannoniere del campionato con 33 gol: e per me è stato anche un sogno terminare con 39 gol in tutte le competizioni". 


- A chi vuoi dedicare questa vittoria? 


"Questa vittoria la dedico alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti quelli che mi sostengono, ma soprattutto a mia madre e mio padre che sono sempre con me, avendomi dato la forza per raggiungere questo bellissimo titolo".