New Team Lignano, parla Vozza: “Spero che l’anno prossimo ci presenteremo più forti e ambiziosi”

La Serie C della New Team Lignano è terminata sabato scorso, con una sconfitta tra le mura amiche per 5-10 contro la Clark Udine, dopo uno scontro che ha visto fronteggiarsi due formazioni ormai senza più nulla da chiedere, dal momento che i gialloblù, dato il considerevole ritardo dal Naonis secondo in classifica, hanno visto sfumare proprio quei playoff a cui invece prenderà parte la compagine udinese. Il post-partita affidato a mister Vozza, intervistato dai microfoni lignanesi, è stata quindi l'occasione giusta per guardarsi indietro e analizzare quanto fatto in stagione. 

“Cosa è successo nel secondo tempo? Il solito blackout - esordisce Vozza -; abbiamo avuto dieci minuti in cui abbiamo mollato e il risultato ci è scivolato di mano. Fino a quel momento la partita era stata equilibrata, molto bella specie nel primo tempo anche da parte nostra. Poi è chiaro che quando si gioca senza obiettivi, le due squadre si sono dimostrate un po’ molli, forse noi più di loro evidentemente”.

Un campionato terminato senza obiettivi, sfumati dopo quell'Aquila Reale-New Team del 24 marzo terminato con una sconfitta per 6-0 a tavolino assegnata a entrambe le squadre. 

“Il campionato l’abbiamo buttato via chiaramente in quella famosa partita con l’Aquila. Fino a quella gara noi eravamo la migliore squadra del girone di ritorno, i numeri lo dimostrano. Poi lì siamo caduti in un tranello, senza contare che ci sono stati degli errori grossolani da parte della giustizia sportiva. Ma ci rifaremo”.

La seconda parte di stagione ha sicuramente dimostrato che la New Team ha le carte giuste per giocarsela anche nella prossima stagione.

“Ora ci prenderemo una piccola pausa, poi con la società vedremo che obiettivo darci. Quest’anno era quello dei playoff, li avevamo praticamente raggiunti: oltre il discorso dei 9 punti di differenza dalla seconda e la famosa partita con l’Aquila da cui abbiamo ereditato delle squalifiche ingiuste e la sconfitta a tavolino, il campo ha detto altro. L’anno prossimo ci presenteremo spero più forti e con tanta ambizione”.