New Team Lignano, Pitta mette sul tavolo le insidie del Naonis: ''Squadra veloce nelle ripartenze''

La New Team di Lignano questo sabato è chiamata a ripetere la buona prestazione offerta seppur con qualche rischio nella sfida vinta per 7-5 con il Trieste. La compagine di Lignano infatti se la dovrà vedere stavolta con il Naonis, quinto in classifica. Nel corso di questa intervista, l'estremo difensore di fiducia di mister Criscuolo, Marco Pitta, ci presenta il match contro i pordenonesi. 

"Arriviamo alla gara con il Naonis sicuramente un po' stanchi -ammette Pitta-; le partite di coppa non hanno aiutato. Tutti abbiamo fatto gli straordinari in questo periodo, però abbiamo recuperato quasi ogni assenza, quindi arriviamo contro il Naonis carichi e certamente motivati". 

- La New Team come dovrà approcciare questa gara? 

"Contro il Trieste si sono viste delle lacune che stiamo colmando in allenamento, quindi dobbiamo assolutamente affrontare il Naonis con la cattiveria e la giusta mentalità che da inizio campionato ci permettono di restare primi in classifica". 

- A cosa bisognerà prestare particolare attenzione riguardo le qualità del Naonis? 

"Sicuramente alla loro velocità e alle loro ripartenze. Loro in questo aspetto sono bravi e in casa propria lo dimostrano bene, visto che il campo di gioco è tra i più grandi in regione. Noi però vogliamo ripetere la bellissima prestazione che abbiamo compiuto contro di loro nella semifinale di Coppa Italia regionale".

l.m.