New Team Lignano, recupero amaro col Manzano. Spatafora: ''Brutto ko, si è riaperto il campionato''

Ieri sera la New Team Lignano era scesa in campo per recuperare la dodicesima giornata di campionato con il Manzano. Il verdetto del campo però è stato amaro per i ragazzi di mister Criscuolo: in trasferta la squadra di Lignano ha perso 4-2; a nulla è servita la doppietta di Alvarito. Ora la corsa al titolo è davvero riaperta; il Tarcento infatti, con una partita in più, è momentaneamente primo con due punti di vantaggio sulla New Team.

Samuele Spatafora ci aiuta a capire che partita i suoi compagni gialloblù hanno vissuto ieri sera. 

- Samuele, cosa non ha funzionato con il Manzano? 

"Diciamo che è stata una partita abbastanza difficile contro una squadra preparata e nel suo miglior momento. Purtroppo ci ha penalizzato molto la determinazione. Mi spiego meglio: noi lo siamo stati di meno e dovevamo avere più fame di loro". 

- Ci sono stati dei segnali positivi da parte vostra, nonostante la sconfitta? 

"Non c'è molto da dire sulla sconfitta: ci sta e fa parte dello sport. Di positivo sinceramente c'è poco da salvare perché con quest'ultima partita abbiamo riaperto del tutto il campionato: siamo sempre in testa ma con un punto rispetto in più alla seconda classificata. Detto questo, le partite che rimangono sono tutte finali da vincere assolutamente se si vuole portare il titolo a casa".

l.m.