New Team Lignano, sconfitta con la Clark. Vozza: "Ottimo avversario, noi non abituati al loro campo"

Passo falso per la New Team Lignano che nell'undicesima giornata di Serie C friulana è arrivata al giro di boa incassando fuori casa una sconfitta per 7-3 con la Clark Udine. I gialloblù a tratti hanno dimostrato anche le proprie qualità, ma sono stati forse ostacolati dal fattore campo: come sottolineato ai microfoni del club a fine gara dal tecnico del Lignano, Salvatore Vozza, i suoi giocatori non erano abituati alle dimensioni proibitivamente ridotte del rettangolo di gioco.

“Diciamo che siamo partiti bene - esordisce Vozza -, poi però questo campo incide parecchio sul gioco degli altri: io non riesco a capire come si possa disputare un campionato serio su un campo del genere. Scuse a parte, loro sono comunque un’ottima squadra. Ma giocare qui, ripeto, è davvero impossibile: il campo è troppo stretto e non sembra di giocare a futsal. I ragazzi chiaramente non erano abituati, però siamo partiti bene, prendendo un palo e costringendo il portiere avversario a compiere due miracoli. Poi abbiamo preso gol su un rimpallo e lì la partita è cambiata: noi non abbiamo avuto forza di reagire nella maniera giusta”.

Decisive per la vittoria della Clark sono state anche le parate del proprio estremo difensore Cristian Giovanni Aquilino. 

“Lui è abituato a prendere tiri da distanze ravvicinate - spiega Vozza -, è molto allenato e molto bravo. Noi abbiamo calciato poco e quelle volte in cui lo abbiamo fatto, siamo riusciti a segnare. Su questo campo bisogna calciare in porta, non bisogna pensare ad avere un gioco: qui si deve arrivare e tirare in porta come fanno loro. Loro hanno tirato, prendono pali e deviazioni, contando poi anche sulla qualità, e hanno vinto”.

Nonostante la debacle, Vozza è convinto del percorso di crescita intrapreso dal gruppo che allena ogni settimana.

“Mi pare che da Natale in poi le cose stiano cambiando e credo che qualcosa si sia visto anche con la Clark, pur se a tratti. Ora continuiamo a insistere e vediamo se recuperiamo qualcuno che nel match ha giocato comunque, ma evidentemente ha dimostrato di non essere ancora in condizione perché ci sono stati problemi in settimana".