New Team Lignano, Tomasino: "Stiamo crescendo. Araba Fenice? Avversario da prendere con le pinze"

Dopo aver archiviato il pareggio in trasferta con il Naonis per 3-3, la New Team Lignano è pronta per scendere in campo venerdì sera in casa contro l'Araba Fenice, in un match che mette in palio punti pesanti per la parte conclusiva della stagione, visto che le due squadre a confronto sono in corsa per i playoff. A raccontarci la viglia di questo match è il portiere gialloblù Stefano Tomasino.

- Considerato che siete reduci da un buon pareggio con il Naonis, come arrivate alla sfida con l'Araba Fenice? 

"La partita con il Naonis è stata dai due volti: un primo tempo di controllo in cui abbiamo sbagliato poco ed eravamo molto tranquilli, a cui ha fatto seguito un secondo tempo più di sofferenza, durante il quale gli avversari ci hanno pressato in modo più veemente mettendoci, alla lunga, in difficoltà. Ritengo che le ultime due partite abbiano mostrato una crescita nell'amalgama del gruppo e credo possiamo ritenerci pronti ad affrontare l'Araba a viso aperto, cercando la vittoria. Sicuramente tra i buoni segnali c'è l'aumento delle occasioni da gol create nelle ultime due partite".

- Quali sono le maggiori insidie di questo match? 

"Devo essere onesto, non conosco gli avversari, ma nel corso dell'anno si sono tolti la soddisfazione di battere Manzano e Clark, quindi credo siano da prendere con le pinze...comunque le maggiori insidie sono dentro di noi, se riusciamo a far emergere le qualità dei singoli al servizio del gruppo i risultati arrivano".

 - Questa partita è un crocevia fondamentale per i playoff: quali dovranno essere gli ingredienti fondamentali per centrare questo traguardo?

"Al momento siamo in ritardo nei confronti di Araba Fenice e Aquila Reale 2004 di due e tre punti, il nostro calendario non ci mette di fronte a partite impossibili e affronteremo entrambi gli scontri diretti; è quindi ancora tutto nelle nostre mani e non dobbiamo dipendere dagli altri. Certo, è vero che non possiamo pensare di perdere punti per strada visto il ruolino di marcia delle avversarie. Noi dobbiamo consolidare i progressi fatti da dicembre, quando siamo arrivati io e altri giocatori, ad oggi; dobbiamo essere squadra, compatti e uniti nelle idee e nella voglia di vincere: in questo modo ce la faremo".

l.m.