New Team Lignano, voglia di riscatto. Karabina: "Pronti a rialzarci. Ma non sottovalutiamo il Grado"

La New Team Lignano vuole assolutamente dimenticare la sconfitta subita sabato scorso a Cividale del Friuli sul complicato campo della Clark Udine e lo vuole fare sfoderando una grande prestazione domani sera, quando davanti al proprio pubblico gli uomini di mister Vozza affronteranno il Cronos Grado. A fare il punto della situazione in quel di Lignano è l'esperto laterale classe '91 Artionil Karabina.

- Come sta la squadra in vista della sfida con il Grado? Soprattutto parlando mentalmente dopo la sconfitta con la Clark... 

"La squadra sta bene e volgiamo vincere per rialzarci mentalmente. Quella con la Clark è stata una brutta sconfitta per quello che abbiamo espresso, in un campo difficilissimo per le misure e per la squadra trovata di fronte".

- Che avversario andrete ad affrontare? 

"Andiamo a trovare una squadra molto diversa rispetto all’inizio di campionato e sicuramente proveranno a metterci in difficoltà; noi dobbiamo essere concentrati e non sottovalutare l’avversario".

- Arrivati a metà campionato, che bilancio tracceresti della vostra stagione finora?

"Arrivati a questo punto della stagione direi che è stato un campionato di alti e bassi. Per me personalmente, avendo vinto l’anno scorso, psicologicamente è stata un po’ dura la situazione di ripartire di nuovo dallo stesso punto. Quest’anno abbiamo cambiato tantissimo e in corso della stagione abbiamo cambiato ancora. Per il gioco espresso fino ad adesso avremmo potuto avere e meritare qualcosa in più però sappiamo bene che le partite sono fatte anche di episodi. Noi cercheremo di raggiungere gli obiettivi societari ma soprattutto di costruire qualcosa di importante per il futuro".

l.m.