New Team, una novità per il posticipo domenicale di Turriaco: Samuele Spatafora pronto al debutto

Corre ai ripari la New Team Lignano. Prima la partenza improvvisa di Sosa, che ha deciso di rientrare in Spagna ponendo prematuramente fine alla sua esperienza in gialloblù; poi il grave infortunio occorso la scorsa settimana ad Alan Bearzi, che ha di fatto posto fine alla stagione del forte difensore fratello d’arte. 


Insomma, Beppe Criscuolo deve più che mai fare di necessità virtù per superare un momento davvero difficile, con la rosa della New Team ridotta ai minimi termini. Per fortuna la squadra ha saputo prendere subito il volo in classifica, arrivando ad avere sei punti di vantaggio sul Tarcento e sette sull’Udinese, ma serve immettere forze nuove in un roster che, seppur competitivo, nella fase topica del torneo rischia di pagare le poche rotazioni in termini di punti. Senza dimenticare l’incombente impegno nella fase nazionale della Coppa Italia di Serie C, che martedì porterà la New Team sino ai confini più settentrionali d’Italia per la sfida di Bolzano con il Mosaico.


In azione, dunque, i responsabili tecnici del club lignanese, con il direttore sportivo Paolo Di Rosa impegnato a setacciare il mercato del Nordest e con lo stesso Beppe Criscuolo che sta valutando nuove soluzioni per rimettere pezzi al roster. Uno è stato trovato e gode della fiducia del mister, perchè Samuele Spatafora ha avuto già modo di giocare alle dipendenze del trainer amalfitano nella stagione del double Coppa-campionato del Palmanova. Il 33enne laterale difensivo ha dato la sua disponibilità e domani sarà in campo con la divisa gialloblù a Turriaco nel posticipo domenicale che vedrà la capolista andare alla ricerca di una nuova vittoria per tenere a bada Tarcento e Udinese, ambedue vittoriose nelle gare odierne.


Ma non solo Spatafora è nel mirino della New Team. La società sta aspettando di ricevere buone nuove dal Sud America dove ha deciso di pescare un ultimo rinforzo per completare la liste degli effettivi, un giocatore di spessore che risponda alle necessità di Criscuolo. E non è da escludere che presto possa arrivare l’attesa fumata bianca.