breaking news

16/02/2021 22:41

Nicolodi è il re del derby: doppia "griffe" al PalaDelMauro, segna anche Crema e la Feldi va ko

Tre gol, tre punti e terzo posto. In una “regular season” di Serie A segnata, in questo momento, dalla forte accelerata di Acqua&Sapone e – a ruota – da un’Italservice Pesaro sempre vincente nel girone di ritorno, la Sandro Abate fa parlare di sé. La squadra di Marcelo Batista non si ferma più: piega la Feldi nel derby del PalaDelMauro, infila la quarta vittoria di fila, scavalca la Came Dosson in classifica e sale al terzo posto.

LA CRONACA - Il primo dei due recuperi infrasettimanali si apre con il vantaggio avellinese, firmato Crema. Il miglior approccio dei Lupi irpini si concretizza con le parate di Thiago Perez e la perla di Nicolodi. Che s’inventa, di esterno destro, il 2-0 con cui si va al riposo. La Feldi non molla, rientra in partita con l’autorete di Bagatini, impegnando a più riprese l’ex portierone della Meta Catania. La Sandro Abate ha le sue occasioni per chiudere la partita e gestisce il vantaggio. Riquer, a 4′ dalla fine, si gioca la carta del portiere di movimento: il 5vs4 porta i suoi effetti a 32″ dal suono della sirena, con la rete di Luizinho. Finale palpitante, la Feldi recrimina per due situazioni in area avellinese, ma il risultato non cambia: finisce 3-2. Tre gol, tre punti e terzo posto per unA super Sandro Abate.

Ufficio Comunicazione Divisione Calcio a 5


SANDRO ABATE AVELLINO-FELDI EBOLI 3-2 ( 2-0 p.t.)

SANDRO ABATE AVELLINO: Thiago Perez, Crema, Bagatini, Abate, Vitiello, Rizzo, Ercolessi, Lombardi, Silano, Nicolodi, Kakà, Iandolo, Dalcin. All. Batista

FELDI EBOLI: Dal Cin, Romano, Luizinho, Patias, Grello, Glielmi, Pasculli, Moura, Caruso, Dani Chino, Tres, Vitale, Caponigro, Melillo. All. Riquer

ARBITRI: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Saverio Carone (Bari) CRONO: Andrea Battista (Campobasso)

MARCATORI:  pt 8’00” Crema (SA), 14’13” Nicolodi (SA), st 2’15” aut. Bagatini (FE), 10’28” Nicolodi (SA), 19’28” Luizinho (FE)

NOTE: ammoniti Rizzo (SA), Bagatini (SA), Caponigro (FE), Nicolodi (SA), Romano (FE), Caruso (FE)