Paris adieu per Rafinha Rizzi: il centrale è il colpo di #futsalmercato del New Real Rieti per la B

In principio il destino di Rafael Rizzi, per tutti Rafinha, appariva scritto: il suo percorso sportivo, dopo tanti anni di militanza in Italia e nella nostra Serie A, che lo aveva visto passare da Rieti a Pescara, quindi Acqua&Sapone, Eboli per finire all’Olimpus, sarebbe potuto continuare Oltralpe, a Parigi, dove l’Ital-Sporting (che già si era assicurata Laion, Titon, Fernandinho e, per ultimo, Pedro Siqueira) aveva manifestato il suo interesse per mettere le mani sul trentenne centrane di Lajaedo (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO SERVIZIO DEL 5 SETTEMBRE). 


Di fatto, però, negli ultimi giorni, in concomitanza anche con l’inizio della D1 francese, l’interesse dell’ambizioso club della Capitale transalpina era venuto meno: ma come si può lasciare sul #futsalmercato un giocatore come Rafinha Rizzi in grado di fare la differenza in Serie A? Purtroppo, gli effetti deleteri della riforma che ha azzoppato il futsal italiano di vertice, non dava scampo… alla scelta da fare: dire addio all’Italia e tornarsene a casa oppure decidere di scendere di categoria?


La seconda che abbiamo detto, ecco per cosa avrebbe optato Rafinha Rizzi. E quale soluzione più suggestiva avrebbe potuto scegliere per continuare la sua esperienza italiana se non quella di tornare laddove il percorso cominciò nella Penisola? Fu a Rieti che il centrale sbarcò nel 2015, preso dall’Alaf dopo aver affrontato la prima parte del suo cammino agonistico nel club della sua città natale, il Lajaedo. E sarà a Rieti che Rafinha Rizzi tornerà per poter vestire i panni della grande stella del prossimo campionato di Serie B in cui potrebbe indossare la casacca del New Real Rieti?


Il neo-presidente Figorilli ci ha fatto più di un pensiero, l’idea non dispiace a Rafinha e ai suoi rappresentanti: il matrimonio, insomma, si può (più che mai) fare.