Momento delicato in casa Nordovest. La squadra ha dovuto fare i conti, come molte altre, con i contagi Covid e lo stop alle attività, comprese le partite ufficiali, ma anche con alcuni fattori che hanno portato a modifiche all'interno della rosa. Oggi il calendario mette di fronte ai ragazzi di Vettori una sfida difficile contro la Lazio. A fare il punto in casa Nordovest è Andrea Giuliani.
"Purtroppo stiamo attraversando un periodo complicato sotto molti punti di vista - spiega- : sanitario, organizzativo e tecnico. Tutto questo si riflette inevitabilmente anche sui risultati. Ma non può essere un alibi, perché credo che tutti abbiano dovuto fare i conti con alcuni problemi. Gli altri però stanno facendo punti, noi no, da un po' di tempo ormai. Abbiamo deciso di cambiare qualcosa nella rosa, prendendo Frigerio e tre ragazzi stranieri che sono andati a sostituire quelli presi in estate. Nel mercato di dicembre sono arrivati Nacho, Gualda e Tortorella, che speriamo possano dare quella spensieratezza al gruppo che fino ad oggi è mancata".
L'analisi di Giuliani si sposta poi sulla Lazio.
"La prima considerazione da fare è che finalmente torniamo in campo - ammette - ma arriviamo da un punto fatto nelle ultime nove gare e, soprattutto, l'ultima apparizione è stata una delle più brutte nell'intera stagione per di più in uno scontro diretto. Per quanto riguarda la Lazio il pronostico non è dalla nostra parte, ma il messaggio che abbiamo voluto dare a tutti è che non siamo in disarmo e dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo per raggiungere la salvezza. Tutti devono credere a questo obiettivo, così come ci crede la società".