Nuova Comauto, altra gara da non sbagliare: domani sfida alla Meta Catania per la rincorsa salvezza
La NuovaComauto Pistoia si prepara ad ospitare al PalaCarrara la Meta Catania Bricocity per la 19ª giornata di Serie A. Il match è in programma per sabato 4 febbraio, con fischio d'inizio posticipato alle ore 17. Quella fra arancioni e rossazzurri non è una partita come le altre, considerando i dissapori, le polemiche e le critiche che si sono propagate dalla partita di andata, mai disputata, per la questione relativa allo sciopero dei voli, con tanto di vittoria a tavolino per la Meta Catania ed il -1 in classifica per la NuovaComauto. Facile immaginare, perciò, che la formazione di mister Fratini avrà tanti motivi e tanti stimoli per non darla vinta alla formazione allenata da Carmine Tarantino. Per il match di domani, la NuovaComauto potrà recuperare Bebetinho, Guina e Vasile, che hanno scontato le loro squalifiche.
Chi non recupererà, purtroppo, è Murilo, sottoposto ad intervento chirurgico nella giornata di lunedì 30 gennaio all'ospedale San Jacopo di Pistoia, in seguito alla frattura scomposta con vari frammenti dell'omero destro, rimediata durante la partita di Napoli in Coppa Italia. L'operazione è riuscita. Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori aggiornamenti in merito alle condizioni del difensore arancione. Tornando un attimo sulla Meta Catania, i rossoazzurri sono sì reduci dalla eliminazione in Coppa Divisione, ma hanno pure passato il turno di Coppa Italia vincendo 2-6 a Pescara; in campionato, invece, è arrivato un pareggio per 2-2 contro la Fortitudo Pomezia.
Infine, per la partita di domani, la dirigenza della NuovaComauto Pistoia ha deciso di chiamare a raccolta i sostenitori del Pistoia Basket, facenti parte della "Baraonda Biancorossa", invitandoli a seguire la partita con ingresso gratuito.
Ufficio Stampa Nuova Comauto Pistoia