Nuova Comauto, Guina può debuttare. Fratini: "Il Ciampino? Vale di più dell'attuale classifica"

Si scaldano i motori in casa Nuova Comauto Futsal Pistoia in vista della trasferta al PalaRoma di Montesilvano contro il Ciampino Aniene, match valido per la 3ª giornata di Serie A. La partita, che avrà inizio alle 18,15, sarà trasmessa in diretta su Sky e sarà diretta da Nicola Acquafredda, Francesco Sgueglia e da Antonio Dimundo. Per la formazione arancione, a parlare nella conferenza stampa di presentazione dell'incontro, è stato mister Fratini.


"La squadra ha lavorato bene - le prime parole dell’allenatore - sia con i preparatori che con me sul campo. I ragazzi si sono impegnati come sempre, perché vogliono dimostrare di meritare e di valere questa categoria". 


Fratini presenta la sfida.


”Andremo a giocare su un parquet grande, contro una squadra che, a mio avviso, è forte e che in classifica dovrebbe occupare un’altra posizione. Hanno comunque affrontato le due squadre più attrezzate del campionato, cioè Olimpus Roma e Napoli Futsal. Credo che contro di noi il Ciampino farà la partita della vita, perché deve assolutamente fare punti. Come affrontarli? Ho individuato varie situazioni di gioco su cui possiamo lavorare".


Per la NuovaComauto, è arrivata intanto un'ufficialità speciale.


"Ho interrotto l'allenamento per far battere tutti insieme le mani a Guina, che domenica farà il suo esordio nella Serie A italiana. Siamo tutti contenti di questa notizia che aspettavamo da tempo. Tolto qualche acciacco qui e là, saremo comunque al completo". 


E da domani, per gli arancioni inizia una settimana di fuoco.


”A partire da Montesilvano, passando poi per Prato ed infine per Catania la gestione delle energie fisiche e soprattutto mentali sarà fondamentale, dovendo fare dei lunghi viaggi", chiude Fratini. 


Alessio Nicoli - Ufficio Stampa