Nuova Comauto Pistoia, Baldi: ‘’Necessario concretizzare di più. Shardana? Riscattiamo l’andata’’

Impegno tra le mura amiche del PalaCarrara per la Nuova Comauto Pistoia che, domenica contro lo Shardana, ripartirà dalla bella partita nel derby contro la capolista La 10. Non sono arrivati punti, ma tanta rinnovata fiducia nei propri mezzi.


Beatrice Baldi, però, ci tiene a sottolineare un aspetto da migliorare tassativamente: la concretezza.


“Domenica scorsa sì, un’ottima prestazione contro la capolista, lottando su ogni pallone in un campo enorme e dando tutte il 100%. Di questo sono molto contenta. Purtroppo abbiamo sbagliato tanto sotto porta, molto più di loro: contro una squadra che ha individualità importanti come La 10 non puoi permettertelo perché, anche se abbiamo difeso molto bene - concedendo davvero poco - basta appunto una disattenzione come quella da me commessa e i tre punti li prendono loro, anche se poi in fondo il gioco lo abbiamo fatto noi. Le belle prestazioni possono dare fiducia, ma la classifica la smuovono i punti. Non è la prima volta che giocando bene torniamo a casa con l’amaro in bocca. Non siamo inferiori a nessuno, anzi, ma dobbiamo davvero concretizzare di più ed è quello che proviamo a fare in allenamento: imparare a concretizzare ogni superiorità numerica, ogni palla gol”.


Ora testa al match con lo Shardana: tra le orange c’è voglia di riscatto.


“La partita di domenica sarà importante: contro di loro all’andata abbiamo giocato la partita più brutta del campionato, perdendo in maniera importante. Mi aspetto che la squadra si approcci in maniera diversa rispetto all’altra volta. Stavolta giocheremo in casa ed è sicuramente un vantaggio. Loro sono giocatrici molto fisiche, lo abbiamo visto, quindi dovremo esserlo anche noi e riuscire a imporre il nostro gioco, senza subire il loro e mettendo in campo tutta la nostra qualità. Purtroppo le assenze di Botta e Bartoli saranno importanti, ma vorrei che scendessimo in campo anche per loro. Colgo l’occasione per fare alle mie compagne l’augurio di un veloce recupero”.


Valentina Pochesci 


Foto @N. Parigini